Jump to navigation
Wed 04 May 05
Film e sistemi simpatici
Niente, mica mi è venuto come scrivere meglio le questioni sortemi l'altro giorno, che potrebbero far vedere i sorci verdi al miglior antropologo mondiale...
Ripieghiamo sul film visto ieri sera visto con Marco & Co (devo dire che grazie a lui sto conoscendo un sacco di persone!) . Era Million Dollar Baby, vincitore di diversi oscar.
Piaciuto? Mah... Non so, ci devo pensare. Di sicuro è un film fatto molto bene con attori molto bravi. La trama è scontata (o perlomeno il suo dipanarsi è molto americano). La boxe non è il mio sport preferito quindi forse l'argomento non mi ha coinvolto o eccitato particolarmente. Quello che sicuramente mi ha dato fastidio fisicamente è il sangue in molte scene e l'incidente (con annessi e connessi) della ragazza.
La Ferdi (contraddicimi se sbaglio eh!) una volta mi ha detto che abbiamo (anche lei) un difetto al sistema simpatico che ci fa svenire in situazioni di sofferenza (anche finta) altrui e nostra. So che è geneticamente ereditato perché anche mia mamma è così e posso raccontare di molte altre volte che sono semi-svenuta: quando la Cristina ha fatto un incidente nell'85 e, all'ospedale, raccontava del colpo ai reni; quando il figlio di mia cugina ha fatto la meningite (e raccontavano dei sintomi); quando ho visto Cuore Selvaggio e c'era una ragazza vittima di un incidente di macchina che moriva davanti ai protagonisti; quando ho visto Pulp Fiction e facevano l'iniezione al cuore alla protagonista.
L'episodio più significativo qualche anno fa, quando ero a mangiare la pizza con gente della palestra e si raccontavano nei dettagli disgrazie di salute dei propri genitori. Sono dovuta "correre" in bagno dove sono riuscita a sedermi sul gabinetto 1 secondo prima di perdere brevemente i sensi . Quando sono tornata al tavolo si sono meravigliati che fossi verde....
E' un vero handicap, spero di non dover mai aiutare qualcuno che sta male davvero...
16:54:42 -
Claudia -
categoria:
spunti
Mese successivo
Mese precedente