Jump to navigation
Thu 26 October 06
Traffic
Oggi, come mi ero già ripromessa da qualche tempo visto che il giovedì entro la seconda ora, ho deciso di scendere a piedi. Infatti, tirando un po' più tardi del solito e partendo di casa verso le 8, il traffico diventa impossibile così che mi è capitato di metterci 20 minuti ad arrivare da mia mamma contro i 5 normali e i 10 delle 7.30 del mattino.
Sono arrivata a SCUOLA in 20 minuti e ho abbondantemente superato l'autobus che era partito con me. Ma soprattutto bisognava vedere le facce degli automobilisti. Tutte scure, inca**ose... Come la mia le scorse settimane. Invece le due tipe che hanno attraversato con me ad un semaforo erano entrambe sorridenti!
Vero, non bisogna pensare a ciò che si respira, ma questo vale anche in macchina, anzi, dicono che col finestrino chiuso dentro l'abitacolo sia molto peggio. L'unica cosa che mi frena dall'andar sempre a piedi è il peso della borsa, che mi ha piegato la schiena nel tornare.
Alla radio alle 7 meno un quarto dicevano che già c'erano code in entrata a Milano e Roma. Alle 6.45!!!!
Mi chiedo se finirà. Mi chiedo se si arriverà alla saturazione, se si sveglierà la gente. Mi chiedo se si arriverà mai ad avere dei mezzi pubblici decenti ad orari sensati, un po' più flessibili e soprattutto utilizzati. Temo però che invece si sprecheranno tempo e soldi a cercare come rendere più confortevole i solitari e sempre più lunghi viaggi in macchina: pilota automatico, televisione, frigo bar, macchinetta del caffè, reggigiornale, collegamento Internet.... Bergamo Milano in 10 ore. Come una volta a piedi. Ma vuoi mettere la soddisfazione?
22:21:58 -
Claudia -
categoria:
diario
Mese successivo
Mese precedente