Jump to navigation
Mon 02 January 06
Capodanno
Sono tornata oggi - dopo un viaggio un po' faticoso. Una volta i treni Intercity erano un modo per viaggiare meglio e più velocemente - o almeno l'idea era quella - anche se a un prezzo più alto. Ora il prezzo è sempre un po' più alto degli ormai improponibili Espressi E Co ma si stanno raggiungendo gli stessi davvero scandalosi livelli di degrado e non puntualità. Risultato: oggi un'ora e venti di ritardo, che su tre ore e rotti di viaggio regolare non è proprio poco...
Meno male che non ero da sola. E meno male che finalmente è stato un Capodanno pieno di gioia piena.
Bello essere con amici certo, soprattutto amici speciali come Claudio e Rosanna. Più bello ancora essere con V.
Ogni volta che provo a pensarci non mi viene in mente di avere mai riso così tanto con altre persone ... intimamente vicine (leggi morosi - pseudomorosi - amici speciali - dates - fidanzatipurnoninsensoletterale - tipi che ho baciato ecc.) .
Tutto lì? Tutto nel ridere? Tutto no. Molto. Soprattutto se il riso viene da un modo di distorcere momentaneamente la realtà che viene spontaneo a tutti e due.
Poi c'è tutto il resto, la sua gentilezza, la simpatia, l'intelligenza, la capacità di ascoltare racconti biografici così come recite di nozioni, la tenerezza, le carezze, il sorriso birichino quando mi butta addosso le briciole.
Uomo perfetto? No, come io non sono la donna perfetta (anche se so che questa'ultima affermazione risulterà sorprendente per molti ;-) ). Ma è ... diciamo complessivamente un bell'insieme...
Buon anno dunque! Non un anno perfetto, ma un anno che sia un bell'insieme!
18:29:31 -
Claudia -
categoria:
diario
Mese successivo
Mese precedente