Jump to navigation
Mon 16 January 06
Cambiare?
Inizia il periodo di sìnosìsìsìnonoforsesìforseno. Tra meno di tre settimane scadono i termini pr la presentazione della domanda di trasferimento.
Sono 12 anni che sto al Pessina, e credo di essere stata subito abbastanza protagonista: subito un lavoro serio ed entusiastico in classe (anche se non spesso premiato da risultati eccelsi, anzi spesso frustrato proprio dai risultati...) subito uno scambio, subito una certa attività nell'ambito del dipartimento, subito una partecipazione a varie iniziative di aggiornamento; poi è venuto il sito - come un figlio... per l'inesperienza iniziale ma con la voglia di provarci, per la crescita continua sia della sua ampiezza sia del suo valore tecnico.
Non posso dire di vivere proprio male a scuola. La sensazione di sicurezza data dalla conoscenza di persone, programmi, ambienti è molto importante per una persona in parte timida ed esitante come me. D'altra parte la frustrazione nella mancanza di risultati con i miei alunni, un po' di irrequietezza e il fascino verso il nuovo, tipici della parte di me che è curiosa e felice nei risultati, si fanno sentire sempre più.
Una cosa è certa, non voglio cambiare "tanto per...", vorrei cambiare per fare qualcosa che mi dia in qualche modo più soddisfazione.
Le alternative che metterei sono il Classico - la scuola che più mi attira per i contenuti; lo Scientifico di Como - scuola che mi attira per i contenuti ma mi spaventa per i rapporti umani che ci sono e per la maggior scomodità nel raggiungerla; il Setificio - scuola che forse meno mi attira per i contenuti ma dove penso che gli alunni siano un po' più motivati di quelli che ho ora e dove so che troverei la stima della Preside e di alcuni colleghi che già conosco, probabilmente la possibilità di lavorare ancora su di un sito e una maggior vicinanza a casa (questa è cmq molto relativa... forse un km in meno da fare di adesso....)
Quali le possibilità? Poche o nulle al Classico, pochine allo Scientifico dove già c'è stato un movimento lo scorso anno, credo abbastanza al Setificio.
Quali i contro se ottenessi il trasferimento? Perdere i privilegi di punteggio dati da una lunga continuità, perdere gli alunni a cui mi sono affezionata e da portare avanti, perdere alcuni colleghi, PERDERE IL SITO DEL PESSINA.
Quali i contro se non ottenessi il trasferimento? Perdere la stima della dirigenza che potrebbe leggere il tentativo come un tradimento.
Devo dire che quest'anno sono un po' più spinta dai pro ma dentro di me ho un'oscillazione continua cmq.... Cosa farò?
12:55:32 -
Claudia -
categoria:
diario
Mese successivo
Mese precedente