Jump to navigation
Thu 27 April 06
Urca
E' già passata oltre una settimana da quando ho scritto l'ultima volta! Del resto, tra un ponte bellissimo con V e una settimana semi-corta a scuola si perde il ritmo!
Oggi pomeriggio ho dormito un'ora; è tutto il giorno che sbadiglio, perfino in macchina tornando a casa mi sarei fermata a metà via Rienza! Chissà perché, non ho riposato peggio del solito la notte scorsa - neanche meglio ma vabbè.
Strane sensazioni quando si dorme di pomeriggio. Si sogna in continuazione ma quello che resta sono soltanto degli snippets senza un filo, senza una storia. Da quando sono sveglia mi continuano a venire alla mente immagini che però non mi pare siano di sogni di oggi, anzi mi paiono di molto tempo fa.
Poi c'è quest'aria strana, di questa primavera che un po' c'è e un po' non c'è. A scuola congelavo; sdraiata sul letto sotto il plaid invece respiravo i profumi dell'erba e dei fiori dei giardini qui intorno e l'elettricità del cielo che si rannuvola e temporaleggia.
Insomma, il mio dovere l'ho fatto, ho scritto una verifica, ho preparato alcune cosette, ho pulito un po' , ho sistemato i balconi ma tutto come se fossi staccata da me, come in attesa.
18:59:33 -
Claudia -
categoria:
diario
Thu 20 April 06
Persa
Sìssì, ho una lunghissima lista di cose da preparare oggi pomeriggio e l'unica che ho fatto è stata quella di scrivere la verifica di 4^A (che era cmq l'impegno più gravoso). Per il resto mi sono persa, persa a rileggere il MIO blog al posto di quelli di altri. Non potendo pretendere di rivedere tutto mi sono concentrata sulla categoria "riflessioni" fino al gennaio appena passato. E' bello. Sissignori, questo blog è bellissimo, è pieno di idee, di spunti, di sentimento, è ben scritto... è solo poco commentato... Tra un po' farò come Baudolino che scriveva lettere d'amore alla sua amata e si rispondeva da solo... Ma la Christine dov'è finita????
16:41:57 -
Claudia -
categoria:
diario
Wed 19 April 06
Cure
Nella mia indole c'è una mamma che ha gioia nel prendersi cura. Così è molto più bello fare la spesa sapendo che uno yogurtino o un tipo di biscotti potranno piacere a V quando viene, ed è importante avere le ciabatte o lo spazzolino o la salvietta pulita lì ad aspettarlo.
Nella mia indole c'è una bimba che ha gioia nell'essere accudita. Così è stato bellissimo trovare la colazione, il pranzo, la cena, preparati con cura, con perizia, con affetto - e il vino e il salame e gli yogurtini e i sottolio.
16:27:18 -
Claudia -
categoria:
diario
Fri 14 April 06
Buona Pasqua
Un po' in anticipo ma domani vado da V. qualche giorno.
Ci voleva!
18:44:55 -
Claudia -
categoria:
diario
Mon 10 April 06
Freddo
Dio se non la smette di fare questo freddo allucinante emigro - non so dove ma emigro. Poi dipende anche dai risultati che usciranno oggi. Potrebbe venirne un freddo gelido anche dentro, ragione di più per emigrare.
Meno male che ieri, nonostante il tempo uggioso e novembrino, è stata una bellissima domenica.
Siamo andati a mangiare in Valsassina, in compagnia di Biba & Co. Calore dell'amicizia, dell'affetto, del cibo e dei luoghi. Ci vorrebbero più giornate così alla settimana e meno come quella di oggi...
12:11:15 -
Claudia -
categoria:
diario
Mese successivo
Mese precedente