Jump to navigation
Mon 26 September 05
Prospettive
In un week-end finalmente molto bello sono tornata alla Spina Verde per la seconda volta in una settimana portandoci chi non l'aveva mai vista, e il pomeriggio è stato lungo e pieno. Fisicamente è stato una bella botta di salute con quasi tre ore ininterrotte di passaggiata. Intellettivamente è stato istruttivo soprattutto per l'attenta lettura (e fotografia) dei cartelli del percorso botanico - oltre che per la visita al sito protostorico del Pianvalle; credo di sapere ora riconoscere quei tre o quattro alberi in più e di avere sviluppato una certa curiosità per la civiltà dei Golasecca. Personalmente è stato un pieno d'affetto. E poi... e poi ci sono state le soste ai punti panoramici.
E' bello vedere la città dall'alto e le prospettive offerte dal Baradello fino alla Croce sono simili eppure tutte diverse.
La mia preferita è stata quella vicino alla Baita Elisa. Non mi ero mai resa conto che da lì vedo la maggior parte dei luoghi importanti della mia vita, eccetto quelli dell'università e dell'Inghilterra ovviamente. Si vedono tutte le case in cui sono stata o sto, tutte le scuole che ho frequentato o dove ho insegnato ... Se ne potrebbe creare un poster come quelli che pubblicizzano i punti vendita di certe catene di negozi oppure gli alberghi o i monumenti di una città...
Be' ,per il momento è stata un'utile lezione su quanto tutto sia in fondo piccolo e facilmente riassumibile.
19:20:43 -
Claudia -
categoria:
diario
Mese successivo
Mese precedente