Jump to navigation
Sun 27 November 05
E venne domenica
Una bellissima domenica. Ballavo per la casa stamane mentre ascoltavo una compi anni '70, raggi di sole filtravano dalle finestre riflessi nel bianco della neve posatasi ieri e rassettavo un pochino.
Poi l'arrivo e poi bello, anche il sottofondo musicale, e poi il pranzo con il dolce improvvisato e la candelina, e la passeggiata su per la via del Paradiso che arriva... be' al fai da te di Lipomo... e poi il film Still Crazy e poi che bello che è anche senza sottofondo musicale.
Volata come sempre. E risa come sempre quando non sono qui da sola.
22:06:50 -
Claudia -
categoria:
diario
Tue 22 November 05
Ancora una...
A causa di un disguido in esperimenti fatti da chi tiene il server dove è ospitato il sito della scuola, ieri sera il blog della scuola era sparito. Razionalmente sapevo che oggi sarebbe andato a posto (e così è infatti) però...
..sono andata a letto col lettore di cd portatile per sentire la compi fatta ieri e col libro di Lodge. Avevo male alle orecchie e la testa che non faceva male ma pulsava, ed ero sveglia. Alle 11.30 pensavo mi fosse venuto un po' sonno e ho spento. E lì è cominciata la solita odissea... "non ci devo pensare" "tanto domani lo mette a posto" "non può avere perso tutto" "ha solo sbagliato a fare il link" "non ci penso" "cazzo devo fare troppe cose" "non ce la faccio" "non ce la farò mai" "non era così la vita" "voglio cambiare lavoro" "non ci penso" "adesso dormo" "e i corsi? non ce la faccio" "è inverno, fa buio presto" "non ci devo proprio pensare" "dai rilassati claudia" "senti il vento" "il vento dai" "e se mi ha perso tutto come lo dico ai ragazzi" "ma perché mi impegolo in queste cose" "ma sono l'unica che sta così?" "dormi dormi dormi" "oddio devo preparare le verifiche" "oh dovevo controllare quella cosa di virgilio"...
e mi sono girata e rigirata; qualche ora, credo 3 o 4 ho dormito, ma non mi sono svegliata di buon umore.
Vorrei una riprogrammazione mentale, mi spaventa l'idea che tutta la vita possa essere così, col sonno sempre in balia degli eventi e della mia personalità bacata.
09:08:47 -
Claudia -
categoria:
diario
Sun 20 November 05
E un altro giorno è andato...
...e ancora non sono riuscita a scrivere quello che è almeno 4 giorni che ho in mente, anzi 7, visto che un post sarà un commento sul concerto di Dylan visto con V. sabato scorso!
Ma non stasera. Un'altro week-end è passato, da sola mentre qualcuno si sollazzava sulle cime dei monti (:-) ).
Ma non ho certo perso tempo! Una gran parte l'ho passata a pulire: finestre, vetri, tende, pavimenti... Delle vere pulizie di primave... be' diciamo che è meno probabile che piova in questo periodo che in primavera, quindi sono giustificata anche nel lavaggio vetri. Ieri mi sono venuti il gomito del tennista, il ginocchio della lavandaia e la schiena di una novantenne... Ma almeno non ci dovrò pensare per un po'.
Parte del tempo è andata anche per la consueta socializzazione comunque. Ieri sera sono stata a cena da Piera e Angelo per vedere per la seconda volta il Tommaso che ha ormai 5 mesi! E' stata una piacevole serata. (....)
Il pomeriggio della domenica è migliorato nella seconda parte; siamo infatti andate a casa del Claudio (l'amico della Dani) a distrarlo dallo studio (si è iscritto all'univeristà!) e a bere la cioccolata. E' finita che ci siamo anche visti il DiVX dell'ultimo film di Wallace & Gromit in inglese, The Curse of the WereRabbit. Bellissimo! Un film d'animazione davvero divertente e intelligente.
E ora un bel documentario su come apprendono i bambini!
21:00:50 -
Claudia -
categoria:
diario
Fri 04 November 05
A caval donato
Benché sia lecito dubitare su quella mentale non lo è invece sulla mia sanità dentale. Ieri infatti il dentista ha confermato, anzi si è rammaricato, che, nonostante il lungo tempo trascorso dall'ultima pulizia, non vi sono interventi da fare se non appunto la rimozione di un pochino di tartaro (cosa che cmq, grazie alla bassa soglia del dolore che pare io abbia, fa male!!!) . Non è che ricordi con precisione l'ultima volta che sono andata dal Gimmi ma è sicuramente non meno di due anni, visto che nell'atrio (o meglio nell'antro) del mio vecchio palazzo non entravo da quando ho fatto trasloco. Lo studio dentistico è infatti a pian terreno di dove ho abitato da bambina e poi per 8 anni fino a fine 2003.
Mi ha fatto un po' uno strano effetto entrare lì. La prima cosa che ho fatto in automatico è stata guardare se c'era posta e ho "sentito" il rumore della chiave nella cassetta di legno, la vibrazione dello sportellino nelle mani, lo scricchiolio. Poi ho avuto un attimo di spaesamento quando vi ho letto sopra il cognome di mia nonna da nubile... Ci è voluto qualche secondo prima che mi ricordassi che quella non era più la mia cassetta delle lettere e che la ragazza che ci abita ora si chiama appunto come mia nonna.
Mi sono guardata un po' in giro ma non con senso di mancanza. Benché abbia passato momenti felici in quei 50 metri e benché la casa fosse accogliente e personalizzata nonostante i molti mobili non miei, le crepe nel muro e nel pavimento, la stufa solo in sala, il bagno senza riscaldamento e senza bidet, il poco spazio.... stare qui è tutta un'altra cosa!
14:57:55 -
Claudia -
categoria:
diario
Wed 02 November 05
Un taglio
Ci abbiamo dato un bel taglio. Basta non se ne poteva più. Stava davvero diventando troppo faticoso. Questa incertezza perenne, questo vederne ovunque. E lava e asciuga e pulisci per terra e spazzola e tira e molla e pulisci per terra. E basta! Un bel taglio sì sì . Ai capelli eh, a cos'altro sennò?
21:31:02 -
Claudia -
categoria:
diario
Mese successivo
Mese precedente