Jump to navigation
Fri 30 September 05
Orlando
Bisogna che inventi una sezione "sogni" prima o poi. La notte scorsa ho sognato che aspettavo la persona con cui avevo una storia, più o meno (non una persona che conosco nella vita reale), e la aspettavo con una certa ansia perché non sapevo se sarebbe venuta né che atteggiamento avrebbe avuto. Me la aspettavo distaccata. Quando è arrivata è stata invece molto appassionata e coinvolta e io ero felice. Ad un certo punto però ho avuto la coscienza che io ero un uomo e lei una donna, anche se mi sentivo strano/a, con la percezione confusa di essere stata anch'io una donna in altro momento. Ok, la smetto coi cibi pesanti alla sera.
17:51:37 -
Claudia -
categoria:
diario
Mon 26 September 05
Prospettive
In un week-end finalmente molto bello sono tornata alla Spina Verde per la seconda volta in una settimana portandoci chi non l'aveva mai vista, e il pomeriggio è stato lungo e pieno. Fisicamente è stato una bella botta di salute con quasi tre ore ininterrotte di passaggiata. Intellettivamente è stato istruttivo soprattutto per l'attenta lettura (e fotografia) dei cartelli del percorso botanico - oltre che per la visita al sito protostorico del Pianvalle; credo di sapere ora riconoscere quei tre o quattro alberi in più e di avere sviluppato una certa curiosità per la civiltà dei Golasecca. Personalmente è stato un pieno d'affetto. E poi... e poi ci sono state le soste ai punti panoramici.
E' bello vedere la città dall'alto e le prospettive offerte dal Baradello fino alla Croce sono simili eppure tutte diverse.
La mia preferita è stata quella vicino alla Baita Elisa. Non mi ero mai resa conto che da lì vedo la maggior parte dei luoghi importanti della mia vita, eccetto quelli dell'università e dell'Inghilterra ovviamente. Si vedono tutte le case in cui sono stata o sto, tutte le scuole che ho frequentato o dove ho insegnato ... Se ne potrebbe creare un poster come quelli che pubblicizzano i punti vendita di certe catene di negozi oppure gli alberghi o i monumenti di una città...
Be' ,per il momento è stata un'utile lezione su quanto tutto sia in fondo piccolo e facilmente riassumibile.
19:20:43 -
Claudia -
categoria:
diario
Fri 23 September 05
Finito
Finito il lavoro dell'orario, da una parte tiro un sospiro di sollievo, dall'altra mi rimane l'amaro di alcune, pur poche, persone scontente che non la capiscono proprio... Sono fatta così, cerco di fregarmene ma non ci riesco.
Cmq le giornate di ieri e oggi sono state deliranti; ieri, dopo 4 ore di sonno dovute a serata all'Arci Bellezza, siamo stati alla passeggiata della scuola in Baita Elisa. Poi di nuovo a scuola ancora per l'orario. A casa non ho pututo nemmeno aggiornare il blog perché lo stupido monitor del pc di casa ha deciso di saltare mercoledì sera, ma io pensavo fosse la scheda video... Per fortuna san Francesco mi ha controllato la macchina oggi e dato un monitor da provare, che infatti funziona...
Tra le varie altre cose sono riuscita a pulire la casa, le scale e fare la spesa, ad aggiornare il sito e fare il bucato.... Il mio fisico non reggerebbe ad un'altra serata fuori, ieri alle 10 ero a letto e stasera idem visto che quella scema che m'ha fatto l'orario mi ha messo 4 ore filate di sabato a partire dalle 8. Se la piglio!!!!! Così pubblicamente chiedo venia a due lettori affezionatissimi se salto la cena dei danzatori stasera....
19:10:46 -
Claudia -
categoria:
diario
Tue 20 September 05
Occhi
Qualcuno dice che li ho belli ma io non è che me li sia mai visti tali. Non sono begli occhioni grandi con le ciglia lunghe e oltre tutto sono proprio marroni, neanche un tocco di quel bel blu o verde che mi sarebbe tanto piaciuto....
Espressivi credo di sì. Ben lubrificati decisamente... Specie in questo periodo e non mi riferisco ai piagnucolamenti di cui al post di venerdì ma ai pianti che scoppiano spontanei in me e la Paola quando ci rendiamo conto che alcuni pensano davvero che facciamo l'orario per accomodare noi stesse e chi ci piace... Ma lasciamo perdere.
Comunque sia questi occhietti qui hanno da oggi ufficialmente bisogno di occhiali! Non è che ci abbia capito molto; sono un po' ipermetrope soprattutto da un occhio, ho un certo disequilibrio tra i due, una specie di astigmatismo dovuto a ciò, il tutto molto lieve ma che mi infastidisce in situazioni di stanchezza. Ergo mi dovrò mettere degli occhialetti 0.50 per occhio quando leggo, sto al computer, guardo la tivvù, al cinema e se faccio lunghi viaggi notturni in macchina. Chiamatemi pure Claudia Quatro.
(Ok questa è una cavolata ma si aprono le scommesse su chi la capisce).
21:55:22 -
Claudia -
categoria:
diario
Sun 18 September 05
Piove
Uh che splendida domenica di novembre... Piove, piove, piove... piove da ieri e ha piovuto non so per quante occasioni in questa estate che termina tra pochi giorni. Non che questo sia un week-end esaltante ma cheppalle!
Ha piovuto ieri per l'aperitivo di apertura delle attività dell'associazione di cui fa parte Marta, a Rho; ha piovuto mentre con Mirella ci perdevamo nelle strade della periferia di Milano cercando il PaoloPini dove si ballava; ha piovuto mentre tornavamo a casa senza averlo trovato... Pioveva quando ho guardato fuori dalla finestra stamane e le nuvole coprivano non solo il Monte Rosa ma anche Lora che sta proprio di fronte! Piove mentre il Marco e gli altri partono per la gita a Ossuccio a cui io ho rinunciato. Piove mentre aspetto un cenno. Piove mentre ascolto la compilation di musiche da Fest Noz (be' tempo molto bretone in effetti...) . Piove mentre sto per mettermi a valutare un po' di siti. Piove come pioveva domenica scorsa, anche se questa volta se non altro sono lavata e vestita! Pioverà stasera se vado al concerto degli Spakka?
Si era capito che sta pioggia comincia a darmi ampiamente sui nervi?
11:30:57 -
Claudia -
categoria:
diario
Thu 15 September 05
Insonnia2
Era tanto che non passavo una notte insonne per l'agitazione addosso. Quella appena passata è dovuta a diversi fattori, in primis la perversità del lavoro sull'orario che si rivela quando quasi tutte le mille (letteralmente) attività (cioè ore singole o doppie di lezione) sono in qualche modo infilate e ne mancano due o tre che non si riesce a mettere da nessuna parte. Quando poi però guardi le altre e ti accorgi che i soliti hanno degli orari allucinanti per accontentare le sacrosante richieste di qualcun altro .... Mi viene da piangere. Sono giorni che molti mi dicono "Ti concedo questo ma dammi questo..." senza rendersi conto che non si riesce a soddisfare la richiesta del singolo se si incastra con quelle (in contraddizione) di qualcun altro ed è legata coi mille catenacci della nostra organizzazione curricolare (miriadi di codocenze, palestre e laboratori saturi...).
Ha pesato sulla notte anche la serata di ieri sera, non perché sia stata brutta ma perché forse le cose mangiate random a un buffet, le liquirizie e poi la pepsi alle 11.30 non hanno aiutato. E non ho nemmeno preso il biancospino prima di andare a letto (mi sembrava in contraddizione con la pepsi...).
Sono andata con l'Anna all'inaugurazione del multiplex a Montano su invito della Monica. Bello vedersi tra parte del comitato, e anche rivedere Giorgio e la Dani dopo quasi 9 mesi, o l'Alessio B. Orrendo invece il film in programmazione in anteprima nazionale, "I Giorni dell'Abbandono" con Margherita Buy. Terribile. Beppe, questo sì che era davvero mal recitato, con dialoghi improbabili e con una sceneggiatura talmente demenziale da rasentare il comico verso la fine... E non sopporto la Buy, con quella sua perenne espressione perplessa sul viso!
Non andate a vederlo!
Il mix di pensieri - che va anche oltre quanto raccontato - mi ha fatto dormire solo poche ore e adesso mi preparo ad un'altra giornatina...
Fatemi sentire che ci siete...
07:08:28 -
Claudia -
categoria:
diario
Mon 05 September 05
Suisio
Per non deludere chi arriva al lavoro e si aspetta di leggere qualcosa di nuovo... farò un aggiornamento ora anche se sarebbe più ora di fare il bagno (che farò dopo eh!) e andare a dormire, dato che domani la giornata si prospetta lunga e faticosa!
Anche questo week-end è stato bagnato da quella pioggia che ha accompagnato la maggior parte delle occasioni più belle in questa estate. Anzi, ieri ci si è messa pure la grandine! Per fortuna la festa di Suisio non è stata rovinata e io ne sono contenta.
Ieri ho fatto uno stage (pronunciato alla francese, mi raccomando!) di bourrée a tre tempi con Mirella e Marta, abbiamo girellato un po' , poi il tempo ci ha tradito e quindi non ho ballato tantissimo. Oggi ho ballato un bel po' di più, e per giunta non solo non c'era la solita mancanza cronica di partner ma sono riuscita a danzare con tutti i miei preferiti e tutte le mie preferite - compreso un bel Kost ar c'hoit con la Katia e Ellery!
Naturalmente ne ho approfittato anche per vedere un sacco di persone che non vedo mai - e anche tante che vedo spesso ma comunque sempre volentieri. E ho recuperato il mio mandolino (finalmente, dopo un anno! Evviva!!!! :-) ) .
Quindi, benché la pioggia non sia mancata nemmeno oggi e mi abbia impedito il secondo giro di bretoni, sono felice di questi sabato e domenica e spero che il benefico effetto (anche dell'esercizio fisico) mi accompagni durante la lunga settimana!
00:26:24 -
Claudia -
categoria:
diario
Mese successivo
Mese precedente