Jump to navigation
Mon 16 October 06
La Barbie
Oggi pomeriggio, per riprendermi dalle fatiche mentali della correzione di un pacco di verifiche (lasciato a metà) sono andata in Svizzera e poi all'Iper, dove volevo vedere quanto di fantastico vendessero ad un euro - come pubblicizzato da un opuscoletto che V aveva in macchina. Be', ci sono delle gran orrendezze, mi sono solo presa alcune cosine utili... oltre a un minimini calcetto con cui magari giocherò con V.
Ok, arrivo al titolo del post. Vendevano anche dei vestiti (non originali) per bambole tipo la Barbie. Ovviamente non ne ho comprati, ma quando ne vedo è come se mi sentissi ancora la bambola in mano, mi verrebbe un impulso di giocarci ancora, di vestirla, di pettinarla...
Da bambina, timidissima e permalosa, passavo interi pomeriggi in compagnia soltanto delle tre o quattro che avevo, e mi inventavo delle storie normali ma da grandi, in cui io mi immedesimavo. Non avevo "uomini" (se non il troppo piccolo marito de La Famiglia Felice) ma mi arrangiavo lo stesso.
Non avevo molta cura dei giocattoli da piccola, e in effetti ho distrutto non so quanti dei bei vestiti anni '60 che erano appartenuti a mia sorella, oltre all'aver tagliato capelli a gogo e perso diverse paia di scarpe e altri oggettini.
In ogni caso mi sento ancora attratta dalla Barbie, come anche dal Lego, e davvero ne sento ancora la fisicità.
18:05:09 -
Claudia -
categoria:
ricordi
Mese successivo
Mese precedente