Jump to navigation
Thu 25 December 08
Auguri
A chiunque passi di qui, un caro augurio di buon Natale, di una riposante fine d'anno e di un sereno inizio!
18:33:28 -
Claudia -
categoria:
diario
Thu 18 December 08
Pant pant
Ok, finito. No, non la scuola, non ancora, ma il lungo periodo che mi ha lasciato ko fisicamente e mentalmente. Oggi ho fatto l'ultimo scrutinio del trimestre ed è un vero sollievo dopo il correre dietro ai minuti per fare tutto, in particolare per gestire tutta quella carta, da quella delle tante verifiche a quella delle scartoffie pre- e post-scrutinio. Ieri, ciliegina sulla torta (che mi sono andata a cercare eh!), decisami ad andare a Milano nel pomeriggio per fare due commissioni, ci ho messo "solo" due ore e 5 ad arrivare... il treno si è rotto a Portichetto ed è arrivato con oltre un'ora di ritardo; alla sera ero così stanca che alle 10 dormivo.
Tra le buone notizie anche il fatto che da due giorni ho finalmente un'adsl tutta mia. Ho dovuto chiudere la vecchia linea e chiederne una nuova, con nuovo numero, ma questo ha comunque dei lati positivi: quelli a cui lo darò saranno ben selezionati! Ed è anche uscito un po' di sole (anche se la notizia dell'adsl poteva far pensare ad un'altra nevicata imminente). E via. Stasera ancora a letto presto però!
20:04:21 -
Claudia -
categoria:
diario
Mon 27 October 08
Una cosa alla volta....
... o giù di lì. Il telefono è "tornato"; è stato qui il tecnico stamane dicendo che il problema era in casa e in effetti pare fosse il modem-router che non funziona più e creava la disconnessione. Temo possa essere stato il metti e leva del cavo telefonico per poter usare il dial-up ma non lo saprò mai. Questo naturalmente ora mi crea il problema di capire se e quando l'adsl me la rimettono. Ho chiamato il 187 per sapere se fosse più veloce ricomprarne uno o prendere quello a noleggio... la prima che ho detto. E vai con altra spesa. Nel frattempo mi hanno anche informato che la conclusione del rientro è slittata a "entro il 4 novembre" e non più al 28 ottobre, come da settimana scorsa... Ho sentito il Silvano che mi ha confermato che fino a venerdì Vodafone non aveva ancora del tutto liberato la linea. Cosa dire ormai?????
10:58:20 -
Claudia -
categoria:
diario
Sat 25 October 08
Mai dire "per fortuna"
"Per fortuna almeno il telefono non me lo hanno staccato". Quanto mai l'ho detto. Ieri sera è sparito pure quello e V non ha portato la chiavetta umts quindi sarà un week-end disconnesso. Ora sonoa scuola ma non per molto. Mah.
10:27:52 -
Claudia -
categoria:
diario
Mon 06 October 08
Test ok
Dal dial-up ancora, ma qualcuno si ricordava che esisteva?
Dai, meno male l'esame è andato bene stamane; mi hanno tirato via una cosina piccolissima e giusto già che c'erano, perché probabilmente si sarebbe staccata da sola col ciclo. Sia il dottore che l'infermiera erano gentilissimi; mi hanno preparato a quello che sarebbe successo con quasi eccessiva cautela. Mi hanno detto che mi avrebbero fatto un'anestesia locale solo se l'inserimento dello strumento fosse stato da dolore insopportabile, nulla invece potevano per il fastidio all'inserimento del liquido. Ma io non l'ho manco sentito entrare quel coso, e il fastidio c'è stato sì ma ben poco.
Adesso mettiamoci in paziente attesa per il resto!
15:31:52 -
Claudia -
categoria:
diario
Sun 05 October 08
Butterflies
Sono passate tre settimane e l'adsl non c'è ancora, nonostante l'intervento di un amico. Mi sono collegata più volte con il dial-up per lo stretto necessario (sembra di tornare alla preistoria), ora sto usando l'umts di V. Quando la vicenda sarà conclusa ci sarà un bel po' da dire, e non solo qui.
Per ora volevo solo fare un passaggio e condividere la fifa che ho per l'isteroscopia di domani - spostata dalla data originaria. Da quando ho scritto il post depressivo è passato più di un mese e non ho risolto nulla; non il tetto, non l'esame, non i guai telefonici.
Nonostante le farfalle allo stomaco che già so che mi faranno dormire poco, razionalmente penso che va bene così - be' sperando ovviamente che domani non trovino niente. Sarebbe tutto molto peggio se non ci fosse V. Non farei proprio il cambio.
18:08:55 -
Claudia -
categoria:
diario
Mon 15 September 08
Lo sapevo!
E'incredibile! Mi hanno staccato l'adsl. Mi sento come in una bolla di vetro da cui si vedono le cose che non vanno ma non si riesce a comunicare col mondo esterno, o meglio, non si riesce a prendere per il collo chi dovrebbe porre rimedio ai casini che ci sono.
Ho chiamato il 187 pensando a un guasto, invece, ad un secondo contatto, quando mi è venuto il dubbio, è saltato fuori che è partita stanotte una richiesta di distacco, anche se non sapevano da dove. Ho richiamato il 1**, anche lì mi sono stati di poco aiuto, benché gentili e con tanto di rassicurazioni... Ho richiamato il tipo di Altroconsumo, anche lui gentile e attivo... ma non si sa quando potrà risolversi la situazione.
Il risultato è che sono a scuola anche se avevo un sacco di cose da fare a casa. Scrivo questo come sfogo ma anche per spiegare perché avrò qualche difficoltà a tenere i contatti.
Ho anche qualche moto omicida nei confronti del sig. G. S., il disonesto agente che ha causato tutto questo (naturalmente col concorso di colpa della mia idiozia).
Purtroppo (o per fortuna) non lo potrò mettere in atto, visto che è irreperibile, ma se potrò rendergli la vita difficile in qualche modo, anche solo facendo sapere quanto lavora bene, lo farò!
12:25:09 -
Claudia -
categoria:
diario
Fri 12 September 08
Uffa
Stamattina ha piovuto ancora forte. In casa. Ero a scuola mentre diluviava, col cuore in gola, purtroppo a ragione. Che barba! Non hanno risolto niente. Mi è tornata un pochino di tristezza.
18:04:02 -
Claudia -
categoria:
diario
Wed 10 September 08
Il mercoledì dopo
Oggi, contrariamente a mercoledì scorso, è anche stata complessivamente una buona giornata. Ho conosciuto tutte le classi tra ieri e oggi, e direi che non ho avuto scompensi... Ho le due quarte di chimica molto numerose, con poche ore (due) + una di codocenza con chimica. Mi paiono due belle classi, nonostante il numero; sono molto fiduciosa. Anche la prima è affollata (sono 28), e l'attività di "accoglienza" e "rompi-ghiaccio" di oggi già ha rivelato qualche dinamica da tenere sotto controllo, ma spero anche qui di partire col piede giusto. Ho deciso che sarò molto più sistematica del solito nella valutazione di qualsiasi interazione e/o compito assegnato, in modo da responsabilizzarli. La terza e la quinta già le conosco, non mi spaventano. All'avvio del terzo anno nella scuola "nuova" ormai mi sento a casa e sono contenta della scelta fatta a suo tempo; non c'è paragone ad iniziare l'anno così!
A proposito di scuola, oggi mi ha contattato tramite Facebook una ex alunna tra le mie preferite, anche se ce l'avevo avuta solo in prima 13 anni fa. Anche quel mezzo, benché da me poco frequentato, si sta rivelando simpatico.
Quanto alle disgrazie telefoniche, non ho avuto ulteriori contatti da Vodafone ma ho ricevuto una chiamata da uno dei responsabili della consulenza legale di Altroconsumo, che ha detto che si fanno carico loro di farmi avere il rimborso. Sperem!
Ora vado a Como a piedi con un certo sollievo...
16:50:23 -
Claudia -
categoria:
diario
Mon 08 September 08
Aggiornamenti
Dovrei essere a scuola, essendo il primo giorno, ma io inizio col giorno libero... E allora ne approfitto per aggiornare sulle disgrazie raccontate.
I lattonieri sul tetto ci sono stati, anche se solo in seguito a una mia incavolatura dopo la comunicazione che non sarebbero venuti perché pioveva... Hanno cambiato delle tegole vicino alla scossalina dell'abbaino, secondo loro, forse, tagliate corte; non mi hanno assicurato però che fosse davvero quello il problema. Naturalmente le forti piogge previste nel week-end non si sono materializzate dalle nubi pur minacciose che sono passate di qui, e quindi non ho potuto controllare. Ora non so se rimettere a posto le cose nella nicchia che ho svuotato o no.
Quanto a Vodafone - hanno tentato di chiamare alle 19.30 di venerdì ma io ero in garage a sistemare un armadio di plastica appena comprato e quindi non ho potuto rispondere. Quando mi succede qualche pasticcio mi viene la fregola di mettere in ordine e pulire, e il garage dà molta soddisfazione, essendo di solito il principe dello schifo, specie se paragonato a quelli dei vicini...
Sul fronte della salute posso solo aspettare il 19.
E' stato un bel week-end per il resto, pieno di affetto; non farei il cambio...
11:09:27 -
Claudia -
categoria:
diario
Wed 03 September 08
Depressione
Oggi è stata una giornata partita male e finita peggio; quindi ancora non posso fare la cronistoria delle stupende vacanze in Francia con V(ho anche per sbaglio interrotto il caricamento delle immagini in un album...).
Iniziamo dicendo che già la faccenda di ieri mi aveva messo di cattivo umore ; aggiungiamo che è un po' di tempo che mi sento particolarmente ansiosa nei confronti miei e di chi mi sta intorno.
Stamane ho incominciato con un volo a sacco di patate non appena entrata nel condominio di mia madre; scarpe bagnate, sono scivolata sul marmo e sono finita orizzontale - adesso ho un bel livido. Sono andata a scuola per sistemare i tabelloni poi a fare la raccomandata prima di andare alla mia visita meno che annuale dalla dottoressa; prima di tutto si è rifiutata di mettermi la distinzione tra hdl e ldl nell'impegnativa per gli esami del sangue: basta il colesterolo totale! Ma cavolo! Poi mi ha prescritto un ansiolitico, che però naturalmente io ho paura a prendere; poi non mi ha fatto le due impegnative per l'isteroscopia che devo fare tra 15 giorni (e che mi preoccupa un po') perché mancava l'ipotesi diagnostica (non avevo portato gli appunti della ginecologa). Vabbè. vado in banca per prelevare dal bancomat e vedere la lista dei movimenti e il servizio non funziona. Vabbè. Incontro l'Anna che mi tira un po' su di morale poi torno a casa di corsa, dopo avere ricevuto ben due telefonate una dietro l'altra perché non si trovavano i tabelloni sul sito (è vero, era inavvertitamente sparito il link quando ho eliminato la pagina vecchia - ancora non sono abituata a ste cose - però erano linkati sia alla pagina degli studenti che a quella dei genitori). Vabbè. Ma il peggio è poi stata la conclusione del pomeriggio - e che non promette nulla di buono per i prossimi giorni - che è stato l'allagamento della stanza dei giochi durante le forti piogge. Era già successo nelle tempeste di luglio con intervento sul tetto da parte dell'impresa; pare fosse entrata acqua anche mentre ero via durante la bufera di ferragosto, ha controllato la mia vicina; ma oggi non pioveva in modo eccezionale come allora, eppure sembrava di stare sotto un rubinetto, una roba da piangere (come ho fatto, spaventando anche i bambini dei vicini quando li ho chiamati per venire a vedere da dove entrava l'acqua, in caso i muratori venissero mentre sono a scuola). Pare che vengano venerdì alle 14, ma le previsioni sono brutte, quindi potrebbe ancora ripetersi l'allagamento (siccome esce soprattutto tra una trave e il muro è impossibile raccoglierne una buona parte anche coi secchi) - così ho dovuto spostare tutto e mettere stracci e cellophane. E se poi fosse brutto anche venerdì - probabile - gli operai sul tetto non ci possono salire. Ca**o. Posso dirlo?
22:49:52 -
Claudia -
categoria:
diario
Wed 04 June 08
Sospiro di sollievo
Quello che ho tirato ieri sera quando mi sono collegata a
www.setificio.com e ... il sito nuovo funzionava!!!
Essenzialmente i miei timori erano legati soprattutto alla mia poca dimestichezza con questo tipo di siti, non sapevo se sarei riuscita a settare il tutto in maniera che le pagine, il database e il server "dialogassero" senza problemi.
Ce l'ho fatta. Il lavoro vero comincia ora, ma almeno so che non è tempo sbattuto via.
17:17:32 -
Claudia -
categoria:
diario
Mon 12 May 08
1 maggio 2008
Ormai non si contano più. Gli ultimi 7 sono documentati da foto digitali e quello dello scorso anno è su Bubbleshare come l'ultimo.
Qui sotto lo slide-show. Cliccandoci sopra si apre l'album dov'è pubblicato.
Buona visione!
BubbleShare: Share photos - Powered by BubbleShare
21:03:03 -
Claudia -
categoria:
diario
Tue 15 April 08
Argh
Sono a scuola e furtivamente riesco a scrivere questo post-ino...
Non ho l'adsl da quasi due settimane, il perché non si sa. E' come se mi mancasse un dito, non dico che sia una tragedia però è molto scocciante.
Tra poco ho ricevimento genitori, domani vado in gita due giorni con la seconda, quindi ancora devo rimandare di scrivere quello che avrei voglia di scrivere.
A presto, spero!
09:52:13 -
Claudia -
categoria:
diario
Mon 03 March 08
I suppose
Uhm, suppongo di dover scrivere qualcosa, del resto è la quarta volta che torna questa ricorrenza dall'inizio del blog, e non l'ho mai mancata...
Festeggiato poco o niente, solo una tortina (buona anche se inventata) ieri con V, che mi ha fatto dei regali così belli che mi ha messo fin in imbarazzo (non penso mai di meritarmi le cose, nemmeno il fatto che uno mi voglia così bene, in effetti).
Oggi giornata un po' anonima, lavoro di mattina, lavoro e parentesi consumistica di pomeriggio... tante telefonate e messaggi.
Bruxelles, che è stata una bellissima esperienza, mi ha lasciato un po' di stanchezza e parecchio lavoro arretrato, fatico un po' a tornare nel ritmo, ma mi conviene farlo in fretta visto che ho una settimana di collegio, sportello e parecchie verifiche, preludio dell'ennesima tornata di consigli con compilazione dei pagellini.
Vabbè, happy birthday to me e fatemi stirare un po' vah...
19:09:35 -
Claudia -
categoria:
diario
Pagina precedente