Claudia che raccoglie la sabbia

Il weblog di Claudia

Wed 03 September 08

Depressione

Oggi è stata una giornata partita male e finita peggio; quindi ancora non posso fare la cronistoria delle stupende vacanze in Francia con V(ho anche per sbaglio interrotto il caricamento delle immagini in un album...).
Iniziamo dicendo che già la faccenda di ieri mi aveva messo di cattivo umore ; aggiungiamo che è un po' di tempo che mi sento particolarmente ansiosa nei confronti miei e di chi mi sta intorno.
Stamane ho incominciato con un volo a sacco di patate non appena entrata nel condominio di mia madre; scarpe bagnate, sono scivolata sul marmo e sono finita orizzontale - adesso ho un bel livido. Sono andata a scuola per sistemare i tabelloni poi a fare la raccomandata prima di andare alla mia visita meno che annuale dalla dottoressa; prima di tutto si è rifiutata di mettermi la distinzione tra hdl e ldl nell'impegnativa per gli esami del sangue: basta il colesterolo totale! Ma cavolo! Poi mi ha prescritto un ansiolitico, che però naturalmente io ho paura a prendere; poi non mi ha fatto le due impegnative per l'isteroscopia che devo fare tra 15 giorni (e che mi preoccupa un po') perché mancava l'ipotesi diagnostica (non avevo portato gli appunti della ginecologa). Vabbè. vado in banca per prelevare dal bancomat e vedere la lista dei movimenti e il servizio non funziona. Vabbè. Incontro l'Anna che mi tira un po' su di morale poi torno a casa di corsa, dopo avere ricevuto ben due telefonate una dietro l'altra perché non si trovavano i tabelloni sul sito (è vero, era inavvertitamente sparito il link quando ho eliminato la pagina vecchia - ancora non sono abituata a ste cose - però erano linkati sia alla pagina degli studenti che a quella dei genitori). Vabbè. Ma il peggio è poi stata la conclusione del pomeriggio - e che non promette nulla di buono per i prossimi giorni - che è stato l'allagamento della stanza dei giochi durante le forti piogge. Era già successo nelle tempeste di luglio con intervento sul tetto da parte dell'impresa; pare fosse entrata acqua anche mentre ero via durante la bufera di ferragosto, ha controllato la mia vicina; ma oggi non pioveva in modo eccezionale come allora, eppure sembrava di stare sotto un rubinetto, una roba da piangere (come ho fatto, spaventando anche i bambini dei vicini quando li ho chiamati per venire a vedere da dove entrava l'acqua, in caso i muratori venissero mentre sono a scuola). Pare che vengano venerdì alle 14, ma le previsioni sono brutte, quindi potrebbe ancora ripetersi l'allagamento (siccome esce soprattutto tra una trave e il muro è impossibile raccoglierne una buona parte anche coi secchi) - così ho dovuto spostare tutto e mettere stracci e cellophane. E se poi fosse brutto anche venerdì - probabile - gli operai sul tetto non ci possono salire. Ca**o. Posso dirlo?
22:49:52 - Claudia - categoria: diario  

Wed 04 June 08

Sospiro di sollievo

Quello che ho tirato ieri sera quando mi sono collegata a www.setificio.com e ... il sito nuovo funzionava!!!
Essenzialmente i miei timori erano legati soprattutto alla mia poca dimestichezza con questo tipo di siti, non sapevo se sarei riuscita a settare il tutto in maniera che le pagine, il database e il server "dialogassero" senza problemi.
Ce l'ho fatta. Il lavoro vero comincia ora, ma almeno so che non è tempo sbattuto via.
17:17:32 - Claudia - categoria: diario  

Mon 12 May 08

1 maggio 2008

Ormai non si contano più. Gli ultimi 7 sono documentati da foto digitali e quello dello scorso anno è su Bubbleshare come l'ultimo.
Qui sotto lo slide-show. Cliccandoci sopra si apre l'album dov'è pubblicato.
Buona visione!
BubbleShare: Share photos - Powered by BubbleShare
21:03:03 - Claudia - categoria: diario  

Tue 15 April 08

Argh

Sono a scuola e furtivamente riesco a scrivere questo post-ino...
Non ho l'adsl da quasi due settimane, il perché non si sa. E' come se mi mancasse un dito, non dico che sia una tragedia però è molto scocciante.
Tra poco ho ricevimento genitori, domani vado in gita due giorni con la seconda, quindi ancora devo rimandare di scrivere quello che avrei voglia di scrivere.
A presto, spero!
09:52:13 - Claudia - categoria: diario  

Mon 03 March 08

I suppose

Uhm, suppongo di dover scrivere qualcosa, del resto è la quarta volta che torna questa ricorrenza dall'inizio del blog, e non l'ho mai mancata...
Festeggiato poco o niente, solo una tortina (buona anche se inventata) ieri con V, che mi ha fatto dei regali così belli che mi ha messo fin in imbarazzo (non penso mai di meritarmi le cose, nemmeno il fatto che uno mi voglia così bene, in effetti).
Oggi giornata un po' anonima, lavoro di mattina, lavoro e parentesi consumistica di pomeriggio... tante telefonate e messaggi.
Bruxelles, che è stata una bellissima esperienza, mi ha lasciato un po' di stanchezza e parecchio lavoro arretrato, fatico un po' a tornare nel ritmo, ma mi conviene farlo in fretta visto che ho una settimana di collegio, sportello e parecchie verifiche, preludio dell'ennesima tornata di consigli con compilazione dei pagellini.
Vabbè, happy birthday to me e fatemi stirare un po' vah...
19:09:35 - Claudia - categoria: diario  

Mon 25 February 08

Bioritmi

Nonosante siano dodici giorni che non scrivo, non posso dire ce siano stati così tremendi come quelli dell'ultimo post.
Comunque, tanto per gradire, venerdì ha cominciato a venirmi un po' di raspino e sabato avevo un bel raffreddore forte e con mal di testa. Nonostante tutto siamo andati a Montano a vedere i LaFrontera, tanto per uscire un pochino, cosa che non facciamo tanto spesso.Il concerto è stato bello e poi è stata anche occasione di dire ciao a tante persone che non vedevo da un be po'.
Ieri dopo pranzo mi sentivo come se mi avessere dato dei pugni negli occhi, una sensazione fastidiosa, ma ho voluto lo stesso andare a fare una passeggiata, ed è stata proprio una bella idea. Abbiamo camminato un paio d'ore, anche de mezzo, e siamo andati da San Nicola (a Civiglio) fino al Bondella... La goduria vera adesso è usare il nuovo Garmin di V, che ti dice tutto ma proprio tutto quello che fai... Ci siamo un po' abituati ad averlo (per non dire che ne siamo diventati dipendenti...), e sono due volte che registriamo e mettiamo su google earth gli itinerari, e così non possiamo più barare. ieri abbiamo fatto solo poco più di 8 km, e un dislivello di quasi 400m, però mi ha dabbero rivitalizzato. Non ho nemmeno mal di gambe, anche se era tanto che non facevamo salite.
Per omaggiare le passeggiate allego un'immagine degli itinerari di due settimane fa e di ieri; tanto per farvi un po' di invidia...
gli itinerari di ieri
Domani parto per Bruxelles, ma non in vacanza... Andiamo per il progetto INDIE e temo che i tempi siano altrettanto serrati di quellidi Brescia. nel programma ci sono solo un paio di ore di sightseeing giovedì, mi sa che ci porteranno a fare un bel giro in pullman. E vabbè, amen. Speriamo sia una bella esperienza almeno!!!
Torno venerdì, poi ne scriverò, of course!
18:44:11 - Claudia - categoria: diario  

Wed 13 February 08

Sopravvissuta...

Ok, sono finiti sia martedì che mercoledì e ho completato le 22 ore totali di lavoro che mi aspettavano: ieri 4 ore di lezione, una di ricevimento genitori e 4 e mezzo di consigli di classe - solo un aperitivo per oggi che, dopo ben 5 ore di sonno (per i soliti problemi), mi ha visto fare 4 ore di lezione + quella buca occupata coi ragazzi INDIE, 2 ore di corso di recupero, 3 ore di consigli (di cui l'ultimo coordinato da me) e 2 di corso all'Eda.
Al momento vivo della soddisfazione di aver eancora la forza di scrivere questo...
21:46:03 - Claudia - categoria: diario  

Tue 05 February 08

Sitisitisiti

Oggi mi devo rimettere col sito del Seti, anche se la cosa sempre mi fa venire male, pur un po' meno di qualche tempo fa. Ieri invece ho lavorato parecchio per rifare il sito delle TranquilleDonne; dovendo aggiungere e riorganizzare materiale, volevo approfittarne per togliere quell'impronta claudioporteapertesca che hanno tutti i siti da me fatti... Così ho scaricato un template che anche Franco e Sandro hanno accettato e mi son messa dietro. Devo dire che il risultato mi soddisfa molto; forse qualche ritocco qui e là serve ancora, ma almeno ho fatto qualcosa di diverso e che mi piace. Spero piaccia anche agli interessati. Sarebbe ora che rifacessi anche il mio sito, in effetti. Mi sto rendendo conto che sono davvero limitata come grafica...
09:48:12 - Claudia - categoria: diario  

Thu 31 January 08

Vabbè dai

Umore più su, e oggi sono anche riuscita ad aggiornare Enblog con ben tre recensioni! Sarà che vedo l'avvicinarsi di due giorni a casa per Carnevale, interi!
19:16:50 - Claudia - categoria: diario  

Fri 25 January 08

Tristezze

Mi chiedo perché ne devo sempre fare qualcosa di personale.
Perché prendersela per un manipolo di scemotti di seconda che non hanno nessun rispetto prima di tutto di loro stessi e di quello che dovrebbe essere il loro lavoro?
Eppure stamane sono uscita da quella classe - quella che coordino - con una piva cosmica; altro che la mailing-list con le spiegazioni personalizzate, altro che le fotocopie e la scaletta dettagliata per i recuperi in itinere per risparmiar loro il corso di recupero quando manco stanno attenti se ti chiedono LORO qualcosa; altro che gli show e i disegni per far capire loro la differenza tra simple past e present perfect quando poi ti sanno giusto balbettare "Eh...ehm.. qui c'è il present perfect perché si riscuote sul presente...". Qualcuno, se lo riprendi, alza pure la cresta! E se poi smetti due minuti prima della campana di far lezione perché non ne puoi più, con lo sguardo furente abbassato sul registro per non piangere loro manco ti ca**ano, chiacchierano bel belli, si alzano, se ne sbattono di te, del tuo inglese, del prossimo 5 o 4, del prossimo colloquio coi genitori in cui LORO (i genitori) verranno a chiedere a ME cosa fare.
Come ciliegina ho anche corretto le verifiche di prima, con qualche conato di vomito per uno dei due pacchi - metà classe ha preso dal 5 in giù.
Ma forse il nodo allo stomaco sarà anche che non mi riesce di scrollarmi di dosso la tristezza per mia zia. Mi vengono in mente un sacco di cose, lei in motorino, lei sorridente, le marmellate, i rimbrotti a mio zio, le sue piante...
Sta per arrivare V e odio l'idea che mi trovi così.
17:54:51 - Claudia - categoria: diario  

Fri 18 January 08

...

L'altra notte è morta mia zia. E, quasi a marcare la fine di una sofferenza ormai insopportabile, si è alzato il velo di nuvole basse e tempestose dei giorni scorsi per lasciare il posto al cielo azzurro e ad un clima più mite. Questo non è a dire che non ci sia dolore. Ce n'è eccome. C'è l'incredulità - nonostante tutto - e la mancanza. E che strazia il cuore è la tristezza con qualche lacrima non trattenuta che non annulla però il tentativo di andare avanti e di fare, di reagire, che hanno mio zio e mia mamma. Persone d'altri tempi, mi sa.
17:43:18 - Claudia - categoria: diario  

Wed 02 January 08

La tradotta

Ieri siamo tornati da Firenze dopo, come dicevo, tre giorni proprio belli. Meno bene possiamo dire del viaggio di ritorno.
E' la seconda volta che il Cispalino ci fa scherzi, eppure io per scaramanzia avevo detto "speriamo che...". Nell'agosto 2006 ce l'avevano cancellato, ieri invece abbiamo solo dovuto stare due ore in stazione e cambiare a Milano.
Puntuali in stazione scopriamo che il treno, che pareva regolare fino ad un'ora e mezza prima, era in ritardo di un'ora e venti mentre il tabellone degli arrivi dava un'ora di ritardo per il treno di andata; pare ci fosse un guasto sulla linea prima di Bologna, e quindi altri treni erano nei pasticci. Dopo poco, durante le mie peregrinazioni (V era abbastanza tranquillo e io anche, rispetto al mio solito, però girellavo di più per vedere gli aggiornamenti), scopriamo che il treno di andata arriverà con 2 DUE ore di ritardo e il nostro partirà dopo 1ora e 50, 2 ore, 1ora e 50 (queste le info nell'ordine)rispetto al previsto (15.24). Alle 16.10 sbeffeggiamo la gente che tenta di salire sull'Eurostar in partenza regolare alle 16.14 (meglio aspettare ancora un po' e avere il nostro posto); alle 16.12 sento quasi per caso (ero ancora nell'atrio principale) uno che, COL MEGAFONO, annuncia che TUTTI i passeggeri del Cisalpino DEVONO salire su quell'Eurostar. E' il primo gennaio, già il treno è pieno dei suoi passeggeri regolari... Percorriamo tutti gli 11 vagoni e V esclama: "E' peggio di una tradotta militare!"; il meno sarebbe stato lo stare in piedi... in realtà non c'era il posto nemmeno per fare quello senza stiparsi come sardine. Inca**ati e sdegnati, con alcuni altri ci rifiutiamo di salire, coi controllori che ci dicono qualcosa tipo "cavoli vostri". Dopo mezz'ora arriva il nostro Cisalpino e finalmente alle 17 (con un'ora e 35 di ritardo) partiamo, pensando a quegli scemotti che hanno acconsentito a quel viaggio. Passa il controllore e ci dice che dobbiamo cambiare a Milano. Perché? Il treno è rotto... Mah... Alla fine ci fanno salire su un treno per Bellinzona, che arriva a Como alle 21.05, 1ora e 50 minuti dopo quanto previsto; ma almeno siamo stati al caldo e seduti. Ignoro la sorte di chi doveva arrivare fino a Zurigo.
Ora mi informerò per il rimborso, anche se ci spero poco...
11:17:48 - Claudia - categoria: diario  

Buon Anno!

Eccoci qui, 2 gennaio 2008, il blog compie 3 anni tra una settimana!
Siamo stati molto bene a Firenze, come sempre del resto; qualche acciacco in più (la mia schiena per esempio) però niente di che.
Io gli auguri li faccio da qui, niente messaggi sms preconfezionati che, devo dire, mi sembrano così brutti!
Io capisco l'esigenza di "risparmiare" il tempo di scrivere a tutti singolarmente (chi non l'ha fatto da quando ci sono email e i sms), apprezzo il pensiero e il fatto di essere "inserita" in una lista. Però preferisco un messaggio breve ma scritto personalmente dal mittente che quelle formulette poetiche stereotipate e, in fondo, fredde, che si rischia di ricevere in più copie.
Buon 2008! Non si realizzeranno tutti i vostri sogni, né sarete sempre sereni e contenti, però mi auguro che quando arriverete al 31 dicembre, possiate dire "Be', dai non è andata nemmeno tanto male...". !!! Come del resto io posso dire del 2007. :-)
10:08:56 - Claudia - categoria: diario  

Fri 28 December 07

Ne finisce un altro

E' già venerdì e domani partiamo per tre giorni a Firenze. Credo che fino all'anno prossimo non scriverò più!!!
Ovviamente tutti i buoni propositi di lavorare un po' al sito nuovo e ad altre cosine per la scuola non si sono ancora realizzati, e a questo punto devo contare su mercoledì, giovedì e venerdì prossimo... a seconda di quanto (probabilmente poco ) riuscirò a fare oggi pomeriggio.
Non sono però state giornate inutili quelle passate, anzi!
Dopo i festeggiamenti con riffa da me sabato, con solo 10 persone e tutte intorno al tavolo nuovo (bello questo fatto), altra cenetta in compagnia domenica sera da Biba e Alessio. Niente di particolare il giorno di Natale, come da copione: un'oretta da mia mamma e qualcosa di più at Faverios'. Tradizionalmente il 26 è dalla Patti... ormai davvero ci si vede solo due volte l'anno, sempre con qualcuno di nuovo e qualcuno di conosciuto, tutti di età, indole, interessi diversi eppure non si sa come, sempre un gran ridere. Ieri mattina finalmente poi sono riuscita ad andare a trovare la Tilla con la Ro (quanto mi sono mancate!), esattamente un anno dopo da che ci eravamo viste (che caso). Il pomeriggio invece l'ho passato dalla Piera, così ho portato regalini di compleanno (19 giugno)... e Natale al Tommaso...
Questo non esaurisce nemmeno lontanamente la schiera di persone che sento amiche ma che sempre più raramente frequento o sento, però sono contenta perché con tutti i l filo non si è mai rotto e ogni volta è come se fossero passati pochi giorni. Certo, le cose da dirsi e da raccontarsi sono così tante che il tempo non c'è in una mezza giornata, e ci si congeda con la promessa di sentirsi più spesso, credendoci davvero. Io spero che sia così, faccio i fioretti per il 2008 e spero che sul quaderno del prossimo Natale ci siano più stelline di quest'anno.
Buon inizio!
13:59:38 - Claudia - categoria: diario  

Fri 21 December 07

E' vero!

Passati i quattro giorni di scrutini, fatto il verbale di quello da me coordinato (dopo un'ora e mezza per pulire la chiave USB...), compilati e consegnati tutti i moduli per il recupero, compilate e consegnate le ultime "certificazioni" sui debiti dello scorso anno, protocollate e spedite le convocazioni dei genitori, scritti, fotocopiati, consegnati e spiegati i compiti delle vacanze... passati perfino mal di testa e nausea che mi hanno afflitto per due giorni. Oggi pomeriggio e sera ho potuto dedicarmi a fare la spesa, cucinare qualcosa per domani sera, vedere la Ferdi e Anto, fare un po' di pacchetti e stirare senza sentirmi in colpa.
Non mi pare possibile eppure è vero!
21:43:46 - Claudia - categoria: diario  

Pagina precedente


Word of the Day

Website content provided by The Free Dictionary

This Day in History

Website content provided by The Free Dictionary

Today's Birthday

Website content provided by The Free Dictionary

Quotation of the Day

Website content provided by The Free Dictionary