Jump to navigation
Wed 18 October 06
Birra
Stamane, dopo un'urlata di quelle da scoppio delle vene nel collo in terza... mi sono rilassata andando in "gita" al birrificio con la quinta . E' stato proprio bello. No, non per l'assaggio successivo alla visita, del resto a stomaco vuoto non ho certo abusato. Più che altro mi è piaciuto avere avuto l'opportunità di imparare così tanto in poco tempo. La settimana scorsa ho letto quello che c'era sul libro di chimica in inglese (da cui l'episodio di ammogiamento, perfettamente risolto); poi mi sono documentata personalmente; poi ho tirato un po' scemo V sabato ripetendogli il tutto (è l'unico modo per fissare le nozioni quello di ripeterle). Insomma, sono andata con dei buoni prerequisiti e devo dire che ho capito quasi tutto, anche un bel po' dei processi chimici ... Yeah!
19:09:35 -
Claudia -
categoria:
diario
Spam
Qualche tempo fa avevo installato un plugin per bloccare lo spam nei commenti. In effetti ha funzionato piuttosto bene, solo che ultimamente V mi ha segnalato la sua impossibilità a commentare, e oggi è apparso chiaro che il problema fosse proprio l'essere riconosciuto come spammatore! Inutile dire che ho disattivato il plugin....
Qualcun altro ha avuto la stessa esperienza? Ovviamente non lo posso sapere, visto che alcuni di voi comunicano con me solo attraverso i commenti e se non è stato possibile lasciarne....
18:51:55 -
Claudia -
categoria:
help
Repliche
Ok, volevo ignorare su questo blog il fatto che un riciclaggio del mio post "piagnistei" fatto da Vic (con mia esplicita richiesta di apparire con uno pseudonimo) sia finito in un editoriale dell'edizione di Como de La Provincia.
Solo che in parte il banale commento appostovi dal direttore e in parte la lettera pubblicata ieri in replica mi hanno spinto ad agire... Sono così, non mi piace sentirmi travisata. Ho riscritto. E metto qui il contenuto, altrimenti si perderebbe nel form compilato sul sito del giornale.
"Egregio Direttore,
in merito al suo editoriale di giovedì 12 e alla lettera di martedì 17, basati su un mio scritto di qualche giorno fa, vorrei brevemente replicare.
Sono stata fatta passare per la single imbecillemente felice del proprio misero stipendio, inconsapevole delle fatiche di mantenere una famiglia, indesiderosa di migliorare la propria posizione economica e, anzi, desiderosa di abbattere le ricchezze di chiunque guadagni più di me.
Desidero ribadire che i conti in tasca li ho fatti a me stessa e, visto che mi guardo in giro e che so bene cosa significhi tirare avanti una famiglia (del resto è stato tagliato proprio il pezzo in cui lo sottolineavo), nonostante spesso fatichi a far quadrare il bilancio e debba fare rinunce che magari mi pesano, cerco di astenermi dal lamentarmi troppo. Certo che mi piacerebbe guadagnare di più, ma mi rendo conto che molti stanno ben peggio di me. Lungi dall'essere un'analisi della finanziaria, il mio scritto voleva essere un'espressione del fastidio che provo per quelli che piagnucolano pur avendone ancora meno diritto di me. Tra l'altro mi sembrava un discorso abbastanza cristiano, in un periodo in cui si sottolineano solo gli aspetti esteriori dell'esserlo, ignorando invece la sostanza dirompente del messaggio evangelico, evidente anche a chi non è più praticante come me.
Cordialmente"
18:21:33 -
Claudia -
categoria:
riflessioni
Mese successivo
Mese precedente