Claudia che raccoglie la sabbia

Il weblog di Claudia

Mon 16 October 06

La Barbie

Oggi pomeriggio, per riprendermi dalle fatiche mentali della correzione di un pacco di verifiche (lasciato a metà) sono andata in Svizzera e poi all'Iper, dove volevo vedere quanto di fantastico vendessero ad un euro - come pubblicizzato da un opuscoletto che V aveva in macchina. Be', ci sono delle gran orrendezze, mi sono solo presa alcune cosine utili... oltre a un minimini calcetto con cui magari giocherò con V.
Ok, arrivo al titolo del post. Vendevano anche dei vestiti (non originali) per bambole tipo la Barbie. Ovviamente non ne ho comprati, ma quando ne vedo è come se mi sentissi ancora la bambola in mano, mi verrebbe un impulso di giocarci ancora, di vestirla, di pettinarla...
Da bambina, timidissima e permalosa, passavo interi pomeriggi in compagnia soltanto delle tre o quattro che avevo, e mi inventavo delle storie normali ma da grandi, in cui io mi immedesimavo. Non avevo "uomini" (se non il troppo piccolo marito de La Famiglia Felice) ma mi arrangiavo lo stesso.
Non avevo molta cura dei giocattoli da piccola, e in effetti ho distrutto non so quanti dei bei vestiti anni '60 che erano appartenuti a mia sorella, oltre all'aver tagliato capelli a gogo e perso diverse paia di scarpe e altri oggettini.
In ogni caso mi sento ancora attratta dalla Barbie, come anche dal Lego, e davvero ne sento ancora la fisicità.
18:05:09 - Claudia - categoria: ricordi  

Spannometrico forse ma funziona!

Be' , che diamine, è fantastico quel plugin che ho aggiunto! Altro che storie, stringa o non stringa, mi fa vedere un sacco di cose nelle sezioni "details" e "today", compreso l'IP di chi si è collegato (il che non vuol dire che mi vengano fuori nomi e cognomi eh! La privacy è rispettata). Bello bello bello!
17:47:36 - Claudia - categoria: riflessioni  

PHP

Ho aggiunto un plugin che mi dà delle statistiche sulle visite al blog (raggiungibili aggiungendo /stats all'indirizzo principale) sempre per soddisfare la mia innata curiosità su quanti davvero visitino questo sito. Ho però dovuto apportare una modifica spannometrica al php di uno dei file del plugin perché una certa stringa faceva comparire un messaggio di errore. Il plugin sembra funzionare lo stesso ma di sicuro non mi dà quello che mi sarebbe piaciuto anche ottenere, cioè l'IP di chi visita il sito.
Qual è il problema? E' appunto la spannometricità con cui faccio le cose che riguardino il php. Sono dotata di super manuale, di dispense scaricate, su Internet fioriscono nuovi siti e nuovi corsi ogni giorno... ma non ce la faccio da sola. Questa settimana poi dovrò probabilmente incontrare il webmaster del sito del Setificio e, per poter forse prenderlo in gestione io, sarà necessario che impari come si utilizza un CMS, sempre che questo permetta di generare un sito perlopiù accessibile. Sono un po' preoccupata, non voglio usare qualcosa di cui non capisco il funzionamento almeno di base, mi sento molto ignorante e ho questa fatica a concentrarmi quando leggo per un po' di cose ancora lontane dalla mia esperienza. Avrei bisogno di una paziente guida umana.
Qualcuno conosce qualche bel corso in giro per Como?
12:01:26 - Claudia - categoria: riflessioni  

Mese successivo

Mese precedente

Word of the Day

Website content provided by The Free Dictionary

This Day in History

Website content provided by The Free Dictionary

Today's Birthday

Website content provided by The Free Dictionary

Quotation of the Day

Website content provided by The Free Dictionary