Jump to navigation
Thu 17 August 06
Disculpen las molestias
Da una settimana ormai sono a casa ma il computer l'ho guardato ben poco, solo il tempo necessario per scaricare i 120 messaggi di spam quotidiani e magari fare una ricerchina in fretta e furia. Anche adesso, mi sembra di essere alle prime armi, non so bene cosa o di cosa scriverò.
Partirò dalla citazione del giorno che, per rimanere nel tema spagnoleggiante che va per la maggiore per me ultimamente, è di Cervantez. "It seldom happens that any felicity comes so pure as not to be tempered and allayed by some mixture of sorrow" cioè "Raramente succede che la felicità sia così pura da non essere moderata o calmata da una qualche mescolanza di afflizione". (la citazione è in inglese perché viene da un sito americano e non riesco a trovare l'originale)
Be', sì. In un periodo così intenso nel rapporto con me stessa e con V ho avuto momenti di grande felicità (che pure è un termine che mi spaventa) e anche momenti di grande paura e di grande tristezza. Ma non staccati gli uni dagli altri, non tanto un alternarsi quanto un concatenarsi. E non è il caso di scrivere perché. Del resto il mio bilancio è positivo, anche i momenti più lacrimevoli sono stati utili, indispensabili a capire alcuni andamenti della mia vita da sola e con V. Ma basta con le filosofie.
Potrei anche parlare di come la vacanza a Madrid abbia rasentato la perfezione, o del concerto degli Shooglenifty visto insieme venerdì scorso, o della gita a Bellagio domenica, o di come - se sola - abbia la tendenza ad incollarmi alla tele se non ho altro da fare fuori di casa (e lo faccio eh, uscire intendo e vedere gente e comprare roba...) .
Oppure potrei parlare del libro che ho finalmente finito di leggere, "Ma?ana en la batalla piensa en m?" di Javier Mar?as. Ecco sì di questo mi piacerebbe dire più che due parole. Non foss'altro perché me ne consigliò l'acquisto V al nostro primo incontro de visu, ed è uno strano legame che sento tra quello che c'è nel libro (non tanto la storia in sé quanto ciò di cui dice - anche nell'epilogo), il viaggio a Madrid, V, il come mi sento. Ma, spero, ce ne sarà tempo.
16:55:55 -
Claudia -
categoria:
diario
Mese successivo
Mese precedente