Jump to navigation
Tue 06 September 05
Movies
Chissà perché i film sembrano andare dove vado quando decido di vederne uno - o forse sono io che cerco di immedesimarmi perché ne ho bisogno.
Tra ieri e oggi ne ho visti due, tanto per dimenticare un po' il lavoro sull'orario che oggi mi ha tenuto a scuola fino alle 6 (ora in cui siamo state cacciate).
Ieri Big Fish di Tim Burton; un bel film, una storia di fantasia forse, ma di quelle che cercano di insegnare che ciò che conta è il modo in cui si guarda la vita e non tanto come è oggettivamente.
Stasera la versione cinematografica di una storia vera, Under the Tuscan Sun, ambientato a Cortona (che ho riconosciuto prima che la nominassero). Una scrittrice americana mollata dal marito compra una casa in Toscana sognandovi un matrimonio e una famiglia, e il suo sogno s'avvera, solo non nella forma che pensava. Il matrimonio è quello di un giovane muratore polacco con la figlia dei vicini e la famiglia è la bimba appena nata di un'amica lesbica andata a vivere con lei.
Risultato: piantino in entrambi i casi.
Ieri ho ricevuto una foto di mia sorella con Simon Nicol a Cropredy : ho avuto un momento di grande felicità .
E' davvero difficile cercare di dare un senso a tutto quanto e non cercate di darne a questo post perché probabilmente ce n'è poco. Ma stasera non riesco ad essere di buon umore. Sarà la fase post PMS (cioè quella della piena MS - guai mensili che affliggono noi donne).
23:17:58 -
Claudia -
categoria:
riflessioni
Mese successivo
Mese precedente