Jump to navigation
Mon 05 September 05
Tentativo foto
Ecco, tentativo riuscito, adesso ho capito come fare se voglio mettere delle foto!
17:58:20 -
Claudia -
categoria:
foto
Eddi Reader
Mentre me ne andavo da sola a Suisio in macchina oggi ho deciso di riascoltare il disco dei Fairground Attraction e uno dei due dischi che possiedo della loro cantante,
Eddi Reader .
Nonostante la sua quasi maggiore età , l'album The First of a Million Kisses dei F.A. riesce sempre a sorprendermi per la sua bellezza. Quando ho riascoltato la title track mi è venuta la pelle d'oca alta un centimetro, e non esagero, e anche le lacrime agli occhi. Su quel disco mi riconosco in più della metà delle canzoni - siano quelle che parlano d'amore - come Smile in a Whisper - quelle che parlano di abbandono o quelle che parlano di speranza nella ricerca - come Perfect e Find My Love. Mi colpivano 17 anni fa e lo fanno ancora!
Anche nei dischi da solista vi sono brani che mi commuovono e fanno pensare "avrei voluto dirlo io!". Sono quei pezzi perfetti per certe compilation alla High Fidelity....
Chissà che un giorno non riesca anche a vederla suonare dal vivo e magari a parlarle. Devo parlare col Gigi!
00:38:34 -
Claudia -
categoria:
spunti
Suisio
Per non deludere chi arriva al lavoro e si aspetta di leggere qualcosa di nuovo... farò un aggiornamento ora anche se sarebbe più ora di fare il bagno (che farò dopo eh!) e andare a dormire, dato che domani la giornata si prospetta lunga e faticosa!
Anche questo week-end è stato bagnato da quella pioggia che ha accompagnato la maggior parte delle occasioni più belle in questa estate. Anzi, ieri ci si è messa pure la grandine! Per fortuna la festa di Suisio non è stata rovinata e io ne sono contenta.
Ieri ho fatto uno stage (pronunciato alla francese, mi raccomando!) di bourrée a tre tempi con Mirella e Marta, abbiamo girellato un po' , poi il tempo ci ha tradito e quindi non ho ballato tantissimo. Oggi ho ballato un bel po' di più, e per giunta non solo non c'era la solita mancanza cronica di partner ma sono riuscita a danzare con tutti i miei preferiti e tutte le mie preferite - compreso un bel Kost ar c'hoit con la Katia e Ellery!
Naturalmente ne ho approfittato anche per vedere un sacco di persone che non vedo mai - e anche tante che vedo spesso ma comunque sempre volentieri. E ho recuperato il mio mandolino (finalmente, dopo un anno! Evviva!!!! :-) ) .
Quindi, benché la pioggia non sia mancata nemmeno oggi e mi abbia impedito il secondo giro di bretoni, sono felice di questi sabato e domenica e spero che il benefico effetto (anche dell'esercizio fisico) mi accompagni durante la lunga settimana!
00:26:24 -
Claudia -
categoria:
diario
Mese successivo
Mese precedente