Jump to navigation
Wed 17 August 05
Indubbiamente io
Il lungo week-end di ferragosto che si è concluso ieri è stato uno di quelli da incorniciare.
Già le giornate precedenti sono state ottime, con la gita all'Ikea con Marta giovedì e il pranzo dalla CristinaF con la PaolaPo venerdì .
Poi da sabato ho avuto una compagnia speciale. Insieme abbiamo gironzolato per Como, fatto una passeggiata domenica sopra la Baita Carla (che poteva essere più lunga se non fosse stato per l'acquazzone che ci ha minacciato a lungo e colti in pieno sulla via del ritorno) e partecipato alla festa di Ferragosto dalla Lori.
A parte le cose fatte, è stato bello poter condividere, e lascio volutamente il verbo transitivo senza complemento perché tanti sarebbero gli oggetti.
Indubbiamente ci sono tratti di me che non riuscirò mai a cancellare; il desiderio di far vedere (foto, libri, luoghi, persone), l'impulso a raccontarmi, l'entusiasmo concitato e poi la mania di parlare troppo e tavolta chiedere troppo, anche quando la testa mi direbbe di star zitta (e dopo mi dice "sei scema, sei scema, sei scema").
Quello in cui forse sto riuscendo un po' di più è a non interpretare i silenzi come un rifiuto o una chiusura, o l'idea che una persona possa non avere voglia di avere una storia con me come un giudizio negativo sulla mia persona.
Sarebbe falso dire che sono totalmente tranquilla - niente bandiera rossa ma un pochino d'allerta. Comunque quanto ho provato, passato e fatto dall'inizio di questo 2005, e che a volte ancora fa capolino mettendomi di umore variabile, mi ha dato la certezza di non essere un caso disperato.
Da domani vacanza! Cinque giorni a Riccione, tre a Firenze e tre in collina... Torno il 29, quindi miei cari lettori... un po' di pazienza! :-)
17:29:58 -
Claudia -
categoria:
diario
Mese successivo
Mese precedente