Claudia che raccoglie la sabbia

Il weblog di Claudia

Sun 25 December 05

Confidenza

Quando ci penso sembra impossibile che, alla soglia dei 40 anni e soprattutto non avendo mai avuto problemi a parlare di me con nessun altro, ancora senta questo blocco fortissimo nei confronti di mia madre. Non mi viene proprio di raccontarle delle persone "speciali", ancora la mia tendenza è quella di nascondere o quanto meno di non esplicitare, di non dettagliare. Credo ci sia un concorso di colpa; di sicuro il suo avere giudicato pesantemente alcune persone in gioventù o alcune situazioni, anche non mie, mi ha sempre molto frenato fino ad annodarmi totalmente.
Ma oggi le ho parlato, seppur brevemente, di V come di una persona che fa ... qualcosa di più che esistere... (quello lo sapeva già...).
Suona stupido (perché in una qualsiasi situazione normale di confidenza mamma-figlia lo è ) ma io ne sono contenta.
15:08:38 - Claudia - categoria: persone  

Buon Natale!

Caro V e cari tutti, l'antivigilia e la vigilia sono state proprio belle, dei giorni sereni, non il solito delirio per l'una o per l'altra ragione.... Avere avuto qui (alcun)i miei amici il 23 mi ha confermato quanto sia BELLO avere ospiti (anche un po' faticoso ma soprattutto bello). Siamo proprio una bella compagnia, anche se non ci vediamo quasi mai.... una compagnia che sa mettere a proprio agio anche i nuovi come il FabioM - che ieri poi mi ha un po' commosso commentando sulla tua (di V) ricchezza interiore.
Anche passare qualche ora da sola con te è stato mmmm.... bello non è dire abbastanza.... importante? Boh! E' stato! Non uno stare bene o un ridere o un abbracciarsi (per non essere troppo espliciti) superficiale... credo che per stare bene o essere davvero sereni si debba passare anche attraverso momenti in cui vengono fuori le cose brutte o di cui ci si vergogna o che al momento ci fanno stare un po' male. Così è stato, ancora dirti e ancora chiederti... E ancora piangere un pochino ma con un sorriso che dopo è più vero. Sembra davvero che faccia venire fuori il meglio di me. Siamo solo all'inizio.
Oggi è Natale e sarà con altre persone. E dentro sto bene.
11:46:48 - Claudia - categoria: persone  

Wed 21 December 05

Del contrappasso

Un anno e una manciata di giorni sono passati dall'ultima volta che ho visto l'Ale; il 15 dicembre 2004 ero ignara che il giorno dopo mi avrebbe lasciato per telefono (l'aveva già fatto la settimana prima, poi era tornato sui suoi passi). E oggi l'ho incontrato per caso in giro per Como e ne sono contenta.
Credo dei due di essere più in forma io, credo eh. Io ho costruito quest'anno, anche se con fatica, e sofferenze, e con ancora tante incertezze. Lui ha avuto quello che voleva, vendere il ristorante, ma non sa quello che vuole ora. Be' nessuno di noi lo sa poi con estrema certezza però l'ho visto un po' giù. Magari è più un'impressione che ha voluto darmi... chissà.
Di certo l'impatto è stato meno traumatico del previsto, anzi non traumatico per nulla a ben pensarci. Forse perché l'ho visto da solo e su terreno neutrale.
Meglio così, aspetto con maggior impazienza dello scorso anno questo Natale.
19:03:54 - Claudia - categoria: persone  

Wed 14 December 05

Debole

Come si fa a non avere un debole per un'alunna velata, in Italia da un anno, che sorride sempre, è sempre gentile, si sforza di fare quello che deve fare e che trovi in giro appoggiata ad un calorifero mentre legge Il Sole 24 Ore ?
10:54:03 - Claudia - categoria: persone  

Mese successivo

Mese precedente

Word of the Day

Website content provided by The Free Dictionary

This Day in History

Website content provided by The Free Dictionary

Today's Birthday

Website content provided by The Free Dictionary

Quotation of the Day

Website content provided by The Free Dictionary