Jump to navigation
Thu 13 October 05
13 ottobre
Azzurro; nebbiolina; lago; foglie; chiacchiere; vite americana; rosso, giallo e verde; imposte verdi; case di pietra; camion; balconi; gerani appesi; case appese; sedie; cipressi; campanili; cuccuzzoli; chiesette; strada; prato; case gialle; paese; strettoie; macchine; turisti; ostello; svolte; sole; coda; negozi; terrazzi; abbracci; chiesa; lacrime; silenzio; cimitero; musica; twix; caffè.
17:37:41 -
Claudia -
categoria:
diario
Charlie and the Chocolate Factory
Mettere insieme un regista e un attore che mi piacciono molto con uno dei miei libri in assoluto più letti durante l'infanzia scritto da un autore che anche nei suoi racconti per adulti mi fa impazzire.... Be' chiamiamola operazione fortunata...
Il film non mi poteva deludere e non lo ha fatto. Avrei voluto entrarci dentro. E' un film (e un libro) dove i buoni vincono come nelle più antiche favole e dove i cattivi subiscono un destino... cattivello .... un vero e proprio contrappasso. Esattamente quello che un bambino vuole leggere e un adulto pure.... Il tutto immerso in un'atmosfera da favola che ingolosirebbe anche un anoressico.
Rispetto al libro ci sono in più i flash-back sull'infanzia di Willy Wonka e un finale ancora più buonista, non particolarmente utili nell'economia della storia ma che non disturbano troppo.
E poi ci sono le citazioni e le auto-citazioni un po' come in un romanzo post-moderno, un po' come nei primi libri di Lodge. Quelle cose che se le vedi ti senti tanto intelligente e se non le vedi ti diverti e basta (io qualcuna l'ho notata sennò non sarei qui a dirlo!!! :-) ) .
Bene immergiamoci in questa nuova giornata che sarà molto meno da favola, purtroppo.
06:57:17 -
Claudia -
categoria:
spunti
Mese successivo
Mese precedente