Jump to navigation
Mon 10 October 05
Autunno
Per una strana e bizzarra coincidenza atmosferica la settimana appena trascorsa ha visto una gran quantità pioggia durante i giorni feriali e bello - dico BELLO con sole e temperature miti - durante il week-end, per poi tornare un po' bruttino di lunedì.
La fortunata com-binazione è com-baciata con la com-pagnia avuta. Se dovessi scegliere un hit del fine settimana, cosa non facile, direi che è stato il passeggiare mano nella mano in riva al lago in un tramonto d'autunno.
La luce di ottobre illumina i colori, già vari, di molteplici sfumature, in una com-plessità che è tipica delle mezze stagioni. L'inverno assopisce, l'estate abbaglia, ma l'autunno e la primavera hanno questa ricchezza - talvolta anche stridente - di tinte e profumi che agitano sentimenti diversi e neppure sempre coerenti tra loro. Il confine tra il pianto e il riso si fa labile. E' un preludio. Un preludio a cosa non è ancora dato di sapere come non è dato di sapere se l'inverno sarà freddo ma secco, oppure nevoso oppure umido ma mite. E' bello però, passeggiando, sognare tazze di cioccolata calda e tranci di pizza davanti alla tv stretti sotto una copertina.
19:02:55 -
Claudia -
categoria:
diario
Mese successivo
Mese precedente