Jump to navigation
Sun 31 July 05
Domenica
E' stata una buona domenica e ancora più che mai mi convinco di aver fatto la scelta giusta ad avere tenuto i ragazzi qui.
Siamo andati a pranzo al Gin?cc e, a parte Richard che davvero mangia come un uccellino, ci siamo riempiti fino all'orlo. Julia e Emma hanno mangiato primo E secondo, cosa inusuale per loro, e hanno finito tutta la carne avvolta sul bastoncino che le aveva così "spaventate" inizialmente (per la quantità).
Per smaltire siamo saliti fino al Baradello e anche lì non ho sentito brontolamenti.
Un po' di noia ovviamente si è dipinta sui volti dei ragazzi da mia zia Rosalina, che abita in campagna, perché, non capendo cosa cavolo abbiamo da dirci tra tutti, non riescono a concepire che si possa chiacchierare per un'ora e mezza. Poi però la visita alla prossima loro casa in via di ristrutturazione, una giro da parte di Richard sulla moto di Andrea (5 anni...), un saluto alle capre tibetane... be' hanno risollevato gli animi di tutti.
Fine giornata carino a Carcano, dove si celebrava l'anniversario della Battaglia di Tassera (agosto 1160, Lega Lombarda - quella vera - contro Barbarossa) con un accampamento che già avevamo visitato ieri, alcuni combattimenti di spada, una sfilata e un piccolo torneo. Perlomeno qualcosa di diverso!
Adesso bagno e valige, che domani vanno a Venezia...due giorni di libertà, mi parrà fin troppo silenziosa la casa!
21:37:06 -
Claudia -
categoria:
diario
Mese successivo
Mese precedente