Jump to navigation
Wed 20 July 05
Fairport Convention
Credo che a nessuno interesserà questo post ma serve a me per fissare a futura memoria (mia) le volte che ho visto i FC.
agosto 1984 Cropredy (1)
agosto 1987 Cropredy (2)
maggio 1991 Rezzato (3)
giugno 1994 Mezzago (4)
luglio 1994 Varese e provincia di Verona (5 e 6)
gennaio 1996 Canterbury (7)
agosto 1996 Rimini (8)
maggio 1997 Milano (9)
giugno 1997 Castelnovo Ne' Monti (10)
luglio 1997 Sarnico (11)
agosto 1997 Cropredy (2 concerti quindi vale doppio vero Alfredo? 12 e 13)
dicembre 1997 Stans (14)
luglio 1998 Milano e Desenzano del Garda (15 e 16)
agosto 1998 Cropredy (17)
maggio 1999 Gravellona L. (18)
marzo 2000 Firenze (19)
febbraio 2003 Londra (20)
luglio 2003 Sarnico (21)
luglio 2005 Pagazzano (22)
Formazioni:
Simon, DaveP, DaveM, Maart e Ric fino al 96 compreso (anche formazione acustica senza DaveM);
Simon, DaveP, DaveM, Ric e Chris fino al 97 compreso;
Simon, DaveP, Gerry, Ric e Chris fino al 2003 compreso;
Simon, Vo, Gerry, Ric e Chris ieri....
19:01:41 -
Claudia -
categoria:
diario
Il gelino
C'è una sensazione che per la prima volta ho trovato le parole per descrivere l'altro giorno.
Si tratta del "gelino" che prende tra la gola e la bocca dello stomaco quando si è consci di stare per ascoltare o leggere o venire a sapere qualcosa che non si vorrebbe né ascoltare né leggere né venire a sapere.
S'accompagna ad un leggero stordimento e, se la premonizione si rivela giusta, prelude al pianto.
Quello che fa più rabbia è che non c'è modo di prevenirlo. Anche quando ci si sente forti, autonomi, ottimisti e razionali.
16:59:49 -
Claudia -
categoria:
riflessioni
Non ho più l'età...
Aiuto che stanchezza! Sono appena tornata dal secondo concerto a cui dovevo andare da sola, il secondo concerto che è da mesi che attendevo e che è passato in un soffio. In un soffio però non è passata la strada e per fare circa 75 km all'andata e una ventina in più al ritorno (facendo parte di autostrada) sono stata in giro due ore + 1 e mezza.... Non ne ho davvero più la forza.
Come lunedì scorso dovevo andare da sola perché, come con gli Shooglenifty, coi Fairport ho un rapporto speciale e ho bisogno di passarci qualche momento insieme a mangiare o prima o dopo il concerto. Insomma i Fairport li ascolto da trentun'anni ormai e da undici li conosco. Devo dire che forse non mi emoziona più così tanto vederli (devo dire di più gli Shooglenifty) o meglio, non sono più così nervosa prima, perché i concerti sono sempre bei momenti davvero.
Anche stasera, che mi aspettavo meno perché non c'era Dave Pegg, sono stati proprio bravi bravi bravi, anche se a guardarli sul palco sembra un gerontocomio. Qualche pezzo mi ha fatto venire i brividi e le lacrimucce pure...
Poi è divertente anche sentirsi dire quelle 3 o 400 volte da Simon "It's so good to see you again" (in passato ci sono stati momenti meno divertenti ma ormai sono passati, per fortuna).
E bello è stato anche vedere il Claudio (ballerino eh) per esempio, e Massimiliano e Marco e Gigi e tutti.
Ma la strada.... Credo che la media di 35 al'ora tenuta all'andata sia imbattibile... E dire che sono partita con tutte le buone intenzioni di non perdere la calma... ma la Christine che inveisce contro quelli che si fermano in mezzo alla strada credo faccia la figura dell'educanda rispetto a quello che ho tirato giù io . Non c'è niente da fare, mi viene fuori un odio plurimo.... un odio per i camionisti, un odio per quelli che fanno i rally, un odio per quelli che fanno i furbi, un odio per quelli che vanno a due all'ora, un odio per i semafori, un odio per le strade strette.
Ho riconsiderato l'intenzione di andare a Sarnico a vedere i due Thompson venerdì. Scusa Alfredo, ma se non trovo compagni di viaggio rinuncio. Non ce la faccio proprio , due strade così in una settimana sono diventate troppe.
Tra l'altro l'agenda è fitta di impegni e di persone da vedere anche qui vicino.
Per ora pensiamo a dormire...
02:04:37 -
Claudia -
categoria:
diario
Mese successivo
Mese precedente