Jump to navigation
Tue 05 June 07
Piccolo mondo
Ma se soltanto i nostri politici, tutti, destra, sinistra, centro, moderati ed estremisti, nella loro piccolezza quotidiana, si fermassero ad osservare ciò che è piccolo solo per dimensioni, tipo i fiori, le erbe, gli insetti, i coleotteri e gli aracnidi di tarda primavera che popolano la base di una quercia in mezzo ad un prato, forse, e dico forse, le loro anime potrebbero cominciare ad uscire da quella catatonia livorosa e litigiosa che mettono in scena ogni giorno.
18:08:29 -
Claudia -
categoria:
riflessioni
Turning points
Ci sono dei momenti della vita che uno si ricorda perché sono dei punti di svolta. Lo possono essere per ragioni oggettive; lo possono essere per come uno si sente. Come se uno, nel movimento continuo - analogico - che ogni giorno è, avesse l'impressione di avere fatto uno scatto digitale. Plic, cambia il numero sul display.
Ecco, un po' mi sento così; se sia oggettivo ancora, nel caso specifico, non si sa. Di sicuro lo è dal punto di vista interiore. E non è solo per il bel week-end (oltre)pavese e per il bel V che, ancora una volta, ne è uscito.
Mi sento stanca stanchissima e la schiena mi fa davvero impazzire, però sono rotonda, mi sento rafforzata umanamente e professionalmente. Agitata sì, in ansia sempre. Ma un po' più padrona e un po' più contenta di me.
17:57:40 -
Claudia -
categoria:
riflessioni
Mese successivo
Mese precedente