Jump to navigation
Mon 24 July 06
De rerum natura
Ah! Non è un titolo originale? Pensavo... Be', questo vale solo a dimostrare la mia poca originalità, o forse semplicemente che a certe domande non c'è davvero risposta, pur non potendo fare a meno di porsele.
Ed è un altalenarsi di pensieri e di umori... Stamane al tiggì di rainews24 in un servizio sulla sterilità una tipa spiegava come una donna che non fa figli perda il 50% della proprio natura, e consigliava di farli presto, sti figli, che poi diventa sempre più difficile. E giù il morale.
E giù anche al funerale del papà dell'Anna, anche se, quando nelle preghiere si è detto che ad accogliere l'anima sono i martiri e gli altri santi, non ho potuto fare a meno di pensare che sarebbe una figata se fosse vero. Tipo : "Ah ma tu sei...Ah! Ciao, San Patrizio, spiegami bene come era l'Irlanda del 5? secolo?" "San Francesco!!!! Fammi un po' sentire l'Italiano del duscento...". A crederci appunto. Se non è vero non cambia nemmeno nulla, ma fa paura lo stesso.
Poi camminavo per tornare a casa di mia mamma, passando da dietro, in zona Valduce, e mi son persa come sempre a guardare le case, spiando o immaginando com'erano dentro; c'era un po' di brezzina, ed ero contenta, così mi è venuta voglia di fare delle cose e ho recuperato un po' di ottimismo.
Ma sempre sempre chiedendosi "Perché?".
12:33:00 -
Claudia -
categoria:
riflessioni
Mese successivo
Mese precedente