Claudia che raccoglie la sabbia

Il weblog di Claudia

Tue 11 April 06

Bah

Siamo un paese di merda che nella sua classe politica incapace riflette quello che è. Non c'è speranza, i miei amici e i loro figli non potranno cambiare questo stato di cose, continueranno a prevalere le piccolezze, i particolarismi, i personalismi, i tanto a me chemmefrega, salvo poi lamentarsi quando si viene toccati.
Non c'è visione d'insieme da parte di nessuno, non c'è capacità di prevedere le conseguenze di quanto si decide di fare, non c'è strategia e anche la tattica somiglia più a un andare a tentoni.
Eppure talvolta pare che non sia così. Alle manifestazioni sembra diverso. Ma per forza, perché gli altri - la maggioranza - sono chiusi nelle loro case e nelle loro idee, magari guardano, disdegnano, deridono, i loro confini sono segnati dalla loro porta d'ingresso.
Sto quasi peggio di 5 anni fa, anche se, per un pugno di voti, forse e diciamo ancora forse, il centro-sinistra ha prevalso. Sto peggio perché questo risultato così ambiguo, così italiano, non fa che rafforzarmi nelle mie idee, nelle idee di quando a 15 anni raccontavo ai miei amici inglesi perché mi vergognavo di essere italiana, e me ne vergognavo.
08:49:55 - Claudia - categoria: riflessioni  

Mese successivo

Mese precedente

Word of the Day

Website content provided by The Free Dictionary

This Day in History

Website content provided by The Free Dictionary

Today's Birthday

Website content provided by The Free Dictionary

Quotation of the Day

Website content provided by The Free Dictionary