Jump to navigation
Wed 10 September 08
Il mercoledì dopo
Oggi, contrariamente a mercoledì scorso, è anche stata complessivamente una buona giornata. Ho conosciuto tutte le classi tra ieri e oggi, e direi che non ho avuto scompensi... Ho le due quarte di chimica molto numerose, con poche ore (due) + una di codocenza con chimica. Mi paiono due belle classi, nonostante il numero; sono molto fiduciosa. Anche la prima è affollata (sono 28), e l'attività di "accoglienza" e "rompi-ghiaccio" di oggi già ha rivelato qualche dinamica da tenere sotto controllo, ma spero anche qui di partire col piede giusto. Ho deciso che sarò molto più sistematica del solito nella valutazione di qualsiasi interazione e/o compito assegnato, in modo da responsabilizzarli. La terza e la quinta già le conosco, non mi spaventano. All'avvio del terzo anno nella scuola "nuova" ormai mi sento a casa e sono contenta della scelta fatta a suo tempo; non c'è paragone ad iniziare l'anno così!
A proposito di scuola, oggi mi ha contattato tramite Facebook una ex alunna tra le mie preferite, anche se ce l'avevo avuta solo in prima 13 anni fa. Anche quel mezzo, benché da me poco frequentato, si sta rivelando simpatico.
Quanto alle disgrazie telefoniche, non ho avuto ulteriori contatti da Vodafone ma ho ricevuto una chiamata da uno dei responsabili della consulenza legale di Altroconsumo, che ha detto che si fanno carico loro di farmi avere il rimborso. Sperem!
Ora vado a Como a piedi con un certo sollievo...
16:50:23 -
Claudia -
categoria:
diario
Mese successivo
Mese precedente