Jump to navigation
Thu 29 December 05
Florence
Edddomani si va a Ffirenze, parapunzipunzipà.
Partiamo alle 18 da Milano! :-)
I miei amati lettori pazienteranno qualche giorno!
21:21:27 -
Claudia -
categoria:
diario
Fri 23 December 05
Auguri!
Di tutte le immagini che ho ricevuto questa è quella che preferisco. Speriamo non abbia il copirait!
Un grande augurio a tutti quelli che leggono questo blog per un sereno Natale! E se non sarà sereno questo.... be' speriamo che l'anno prossimo porti più gioia....
Possiamo solo augurarci a vicenda ogni bene per il futuro e starci vicino quando questo bene tarda a venire.
18:20:46 -
Claudia -
categoria:
diario
Thu 22 December 05
Era ora!
Momento di grande auto-soddisfazione! Dopo una decina di mesi e forse più ho finalmente preso il coraggio a due mani e cambiato la lampadina di una delle due applique in salotto! Eh bravi! E' inutile che diciate "Oh per una lampadina!" . Cavolo, questa è un'applique di vetro e metallo (da svitare con brugolina che non avevo quando il Claudio mi ha detto che ci voleva), che a sua volta sta sopra una copertura di metallo tipo alluminio, da svitare con cacciavite a stella, che a sua volta sta sopra una copertura di vetro da sganciare, che a sua volta, finalmente, sta sopra un'alogena da togliere facendo forza su una delle due molle laterali. E l'alogena poi va pure cambiata senza toccarla, cioè con una pezzuolina in mano e rifacendo forza su una delle due molle. Il tutto in cima alla scala, cosa che io ODIO! Quindi scusate se ci ho messo un po' a decidermi!
Credo che la spinta me l'abbia data il fatto di avere cambiato l'altro-ieri anche l'alogena dell'applique in camera, che per fortuna era un po' più semplice (niente viti da brugola e niente copertura di alluminio) - infatti ci ho messo solo tipo 10 giorni. Almeno così ho sperimentato la meccanica del cambio alogena e oggi ho affrontato la prova più dura.
Presa da questa fregola DIY ho anche sistemato lo sciacquone del bagno piccolo; non funzionava più l'acqua "grande" perché si era sganciato il galleggiante; l'ho sistemato come a suo tempo avevo sistemato l'altro piccolo (sotto consiglio orale dell'idraulico), fissandolo con una fascetta, così ora non si sgancerà più, tiè!
Chissà se agli uomini piacciono le donne discretamente intraprendenti o preferiscono quelle che chiamano l'idraulico o l'elettricista o si fanno fare tutto da loro. Mah.
A proposito di uomini cmq se ho rischiato la vita non togliendo l'elettricità nel cambiare le lampadine, è tutta colpa di V., che il Claudio si era raccomandato. Lui mi ha detto "Ma no, non è necessario". Mmmmm ... be' se aveva secondi fini gli è andata male, visto che sono ancora qui per raccontarlo! :-D
16:45:53 -
Claudia -
categoria:
diario
Tue 20 December 05
Ci sono momenti
...come questo che ho una gran voglia di fare (l'unica cosa che non ho voglia di fare è andare in classe ma devo solo resistere pochi giorni e questo è consolante). Ci sono momenti che sono proprio contenta, chissà se è una reazione chimica o che.
Stavo per scrivere questo quando ho notato che c'erano un po' di commenti spammosi e mi sono un po' girate, che cavolo vogliono, tanto adesso ho bandito gli IP degli st****i.
Mi è subito tornato un certo buon umore, anche dovuto al fatto che ieri ho corretto gli ultimi due set di verifiche per un po' e oggi mi potrò dedicare al *azzeggio pre-natalizio. Inoltre sono anche molto contenta del fatto che - nonostante siano pochissime le persone a cui ne farò - i regali che ho comprato mi soddisfano tanto tanto - in effetti ho quella tipica reazione del "non vedo l'ora che sia Natale" solo per darli.
Poi sto anche mantenendo il fioretto e questo credo che pure contribuisca a non innervosirmi laddove non ce n'è necessità! :-)
09:39:36 -
Claudia -
categoria:
diario
Thu 15 December 05
La vigilia...
...del pagellino. Be' l'anno scorso è andata molto peggio di oggi, oggi ho solo dovuto correggere due verifiche, l'anno scorso... sono stata lasciata! E' proprio vero che l'inverno fa apprezzare di più la primavera e star male fa apprezzare di più lo star bene.
Be' oggi dopo le correzioni mi sono poi sfogata scrivendo due post sul blog del
Pessina !
Sono anche riuscita a fare la spesa tra le 20.10 (uscita di casa con macchina ricoperta di ghiaccio) e le 21 (rientro in casa). Questa si chiama "spesa intelligente". Il vantaggio è che andando così tardi si comprano solo le cose rigorosamente nella lista .
Ora a letto for my beauty sleep - l'anno scorso avevo due borse sotto gli occhi tali durante le 4 ore di colloquio coi genitori che pensavo mi facessero fare un check-in.
21:50:51 -
Claudia -
categoria:
diario
Tue 13 December 05
Batteria
Chi ha inventato le batterie delle macchine ha in effetti riprodotto metaforicamente quello che accade alle persone, più corrono più paiono ricaricarsi....
Sono nel mezzo di una giornata di quelle in cui non c'è un minuto di tregua: sono arrivata a scuola alle 8 dopo una notte agitata seguita ad un giorno di mal di testa di fronte al computer per scrivere 3 verifiche (e anche a chattare un po' con V....) , un risveglio di mala voglia, 2 ore di rielaborazione del POF con la Marisa, 4 ore filate di lezione (di cui 2 in seconda, di quelle che tolgono la pelle di dosso), niente pranzo (ok, un Twix + caffè) .... Ora ho un consiglio di classe che coordino e poi devo schizzare all'Iper per prendere i regali della mamma. Eppure mi sento abbastanza in forma, non si sarebbe certo detto ieri dove il disagio mensile ha minato decisamente il mio umore e mi ha fatto fare tutto più lentamente e con fatica.
Bene. Speriamo di tenere! Vaaaadooooooooooooooooooooo.
14:30:09 -
Claudia -
categoria:
diario
Mon 05 December 05
IKEA
Io è da più di 10 anni che, tutte le volte che prendo qualcosa all'Ikea, mi chiedo come ho fatto a sopravvivere senza e a non pensarci prima! Ho solo preso due Ivar 1,24 d'altezza, 50 di largezza e circa 90 di lunghezza, 3 scaffali ciascuna, da mettere nelle nicchie di sopra; ma mi ha risolto tantissimo! Ci ho messo tutto lo scatolame che contiene faidate da femmine, faidate da maschi, cavi, foto, lenzuola e ammennicoli per letti singoli, carta, regali....; tutto quello che prima era semplicemente impilato ora ha il suo bello spazio su uno scaffale. Spesa totale 94 euri (ok + tutto il resto che ho comprato ma sono cose bellssime tipo un piatto di metallo smaltato bianco e blu che ho messo dietro il piano cottura e sta BENISSIMO ) . Ah non mi sono neanche stressata, tranne un pochino in macchina sia per gli stronzi in giro sia perché quasi a Como mi è venuta l'illuminazione che i sostegni a croce che ho preso non erano larghi abbastanza (cretina) però per fortuna le librerie stanno in piedi anche senza, e se ballonzolano un pochino in realtà non si nota perché le nicchie sono quasi di misura....
Certo anche andare all'Ikea è un viaggio in varia umanità e, come sempre quando vado da sola, un pochino mi colpivano le coppie giovani giovani a mano che andavano a vivere insieme (credo...) e quelle coi bambinelli. Vabbè.
19:23:58 -
Claudia -
categoria:
diario
Sat 03 December 05
Oggi
Niente maratona nell'andare in giù (mi hanno accompagnato Brunella e suo marito in macchina) ma lunga camminata nel tornare in su. Infatti non ho preso la scorciatoia e mi è piaciuto molto vedere il pezzo di via Rienza che non faccio mai a piedi. Ho anche fatto delle foto.
Poi ho dato una svecchiatina al mio sito, era un anno quesi che non ci mettevo mano! Niente di sconvolgente, solo una ripulita ai testi.
18:23:00 -
Claudia -
categoria:
diario
Fri 02 December 05
Porte aperte su che?
Sono tornata da Milano dopo una giornata bella come tutte le volte che vedo quelli di PASW ma anche estremamente stancante dal punto di vista fisico e prosciugante dal punto di vista morale, dato che il piacere di vedersi e la festa della premiazione del concorso sono stati rovinati un po' dalla notizia di un possibile abbandono del progetto da parte dell'Ufficio Scolastico Regionale.
Ora non ho tempo né voglia di scriverne, ma lo farò presto, anche per il blog della scuola.
Per ora vediamo di recuperare un po' di forze, anche perché domani credo mi aspetti la maratona a scuola dato che nevica ancora....
21:00:20 -
Claudia -
categoria:
diario
Mese successivo
Mese precedente