Jump to navigation
Mon 10 September 07
Pur di non...
...scrivere il verbale della riunione per materia si aggiorna perfino il blog...
Sono a casa, sì sono a casa non perché insegnante assenteista (di quelli che si vogliono licenziare) ma perché abbiamo già una bozza di orario definitivo e il lunedì è ancora il mio giorno libero. Ma devo appunto scrivere il verbale e magari anche un paio di programmazioni. Lo farò, lo farò. Poi oggi ho anche gli scrutini per il candidato alla quinta serale... Andrò, andrò, ho sempre fatto tutto, pur brontolando e rimandando...
Come sto? Com'è stata la coda delle vacanze? Benino, bella.
Abbiamo avuto due week-end piacevoli, in cui V ha fatto progressi enormi nel ballo; quello scorso siamo andati a Suisio sia sabato che domenica, sfidando la paturnia dell'imminente ritorno al lavoro, del tramonto precoce, del golfino serale... Sabato questo invece siamo stati alla Biofera sia per giro tra i banchetti che per concerto serale degli Spakka.
In queste occasioni, per me c'è anche il fondamentale aspetto del ritrovare persone che vedo sempre più raramente.
Da domani incomincerò a rivedere quelle che magari se proprio dovessi scegliere.... Non ne ho voglia, ma poi mi passa, le vacanze si dimenticano in fretta. Desidero un anno in cui le interrogazioni non mi preoccupano, in cui il tempo non mi scappa, in cui la pazienza non si esaurisce.
Dovrei anche fare il solito fioretto: uscire di più, fare più attività che fanno girare il sangue invece che incriccarmi le mani e il cervello davanti al computer... in questo senso la malattia (ancora non risolta) del portatile ha avuto qualche benefico effetto, ma temo si perda al suo rientro. Ok lo faccio. Una stellina per ogni giro in bici, nuotata in piscina, serata di danze o passeggiata. Vediamo quanti quaderni riempio da qui a giugno! (Dimenticavo l'auto-massaggio cinese, ma quello lo devo ancora imparare bene...)
10:23:05 -
Claudia -
categoria:
diario
Spam
Questo non è molto interessante per chi voglia conoscere gli ultimi eccitanti sviluppi della mia vita, ma è un fenomeno che periodicamente torna a farmi girare le scatole: lo spam nei commenti, ora tanto più noioso da quando i commenti si vedono nella colonna di sinistra.
Ieri, mentre V lavorava (non passo la domenica sul PC se non è strettamente necessario...) , prima ho cancellato circa 500 commenti - un attacco così non mi era mai successo, poi ho installato un nuovo plugin (uno l'avevo già, ma non molto efficace evidentemente) che ha già fermato 120 possibili altre intrusioni, ma ne ha lasciate comunque passare due.
E' vero che non è grave, che basta cancellarli o non seguire i link proposti, forse il fastidio che provo non è razionale... Ma che brutto lo stesso!
10:06:16 -
Claudia -
categoria:
riflessioni
Mese successivo
Mese precedente