Jump to navigation
Mon 19 February 07
Shake that off
Sto cercando di scuotermi da questa semi-depressione da lavoro che mi è venuta in questi giorni. Quando inizio ad interrogare è così. Mi sembra di perdere un sacco di tempo, di non riuscire a fare lezione come forse sarebbe più efficace, divento noiosa e isterica, e mi si attorciglia lo stomaco anche quando non sono al lavoro.
Non è solo per le verifiche orali, in effetti.
Mi aspettavo forse di più dalla scuola nuova, dove è vero che in almeno un paio di classi ho decisamente più soddisfazioni di prima, ma dove ancora non riesco a sentirmi a casa, e dove non riesco, come prima, a superare il senso di inadeguatezza rispetto al cambio generazionale sempre più veloce. Tutti si lamentano per la poca attenzione, il poco interesse, il poco studio, le intemperanze e i bullismi, la Preside raccomanda un ripensamento delle proprie strategie, didattiche ed educative, ma io non ho la forza né di diventare più severa né di diventare più autorevole.
Credo di essere brava ad insegnare a quelli che hanno voglia di imparare ma così così quando si tratta di intervenire su chi non ne ha voglia. Quando quest'ultima tipologia coinvolge quasi un'intera classe mi sento persa.
Nemmeno un sabato bellissimo (dopo mezzogiorno...) e una domenica di buona compagnia e cambiamenti nell'estetica della casa (il Claudio mi ha messo due luci ed una mensola nuove) sono riusciti a farmi stare totalmente meglio.
Oggi proverò con un viaggetto in Svizzera... (Ikea and Co).
10:08:39 -
Claudia -
categoria:
diario
Mese successivo
Mese precedente