Jump to navigation
Tue 18 December 07
Antiacido
Una simpatica pubblicità di un antiacido mi ha fatto sorgere il dubbio che forse... ne avrei bisogno anch'io.
Ci ho pensato mentre leggevo le due risposte pacate e sensate alla lettera di un cretino che, ironicamente, ringraziava il sindaco di Brunate per avere impedito l'accesso ai SUV, "minacciando" che né lui né i suoi amici avrebbero più messo piede nelle baite lì intorno. Temo che io sarei stata molto meno equilibrata e, forse, meno efficace delle due lettere arrivate in replica.
Ci ho ripensato venerdì, mentre dicevo ogni genere di insolenze al fi*o in Porsche che, superata a destra la doppia fila di macchine in attesa alla dogana dell'autostrada, si infilava davanti a me mentre bellamente parlava al telefonino....
Ma non ci posso fare niente, non riesco a sopportare l'arroganza, la supponenza, né tanto meno chi esprime un'idea di libertà che significa solo fare il comodo proprio incurante di ciò che possa infastidire gli altri.
21:23:41 -
Claudia -
categoria:
riflessioni
A woman's dream...
... is another woman's nightmare.
Ieri a Varese hanno trovato un neonato, vivo, in un cassonetto. Gli articoli che ho guardato sulla Provincia menzionavano almeno due persone che si dicevano disposte ad adottarlo. E chissà quante si metterebbero in fila, se avessero qualche speranza. Una era una delle "salvatrici", mai riuscita ad avere figli in vent'anni di matrimonio. Trovare un bambino... una specie di vincita alla lotteria, senza ironia, come fosse un sogno divenuto realtà. Il sogno suo, l'incubo di qualcun altro. Inutile giudicare (voglio dire, nelle mie condizioni, qualcun altro giudicare dovrà nel caso di possa) ; sono riuscita solo a provare pena per l'una e per l'altra e per il povero bambino, sperando che non sia segnato per sempre.
E io? Leggendo dei momenti del ritrovamento sono scoppiata in lacrime, meno male che mia mamma era al telefono; mi capita come fosse un tasto che si schiaccia, mi capita OGNI volta che c'è un parto alla tele, vero o falso che sia. Forse un giorno passerà.
21:09:34 -
Claudia -
categoria:
riflessioni
Mese successivo
Mese precedente