Jump to navigation
Mon 25 September 06
Nuovo sito
Oggi sono piuttosto soddisfatta perché sono riuscita, espletate le incombenze scolastiche, a impostate il sito di
Tranquille Donne. Porta nettamente la mia impronta lo so, non sono una grafica, però sono piuttosto soddisfatta del risultato, spero che piaccia anche a loro!
19:49:44 -
Claudia -
categoria:
link
Virus
Da sabato combatto il... tattivirus debilitans (Tatti, non so se sei stato tu ad attaccarmelo e se anche fosse non te ne ritengo colpevole, mi avevi pure avvisato!!!). L'altro ieri mi sono alzata con un po' di mal di gola, ho fatto le due ore in quinta e terza, poi è arrivato il raffreddore (il che significa che gli urli in quinta e terza non c'entravano col mal di gola).
Il fine settimana non ne ha risentito troppo. Sabato abbiamo passato una serata culturalmente molto interessante grazie alla Notte dei Musei. Dapprima siamo andati al Museo della Seta; pur essendoci già stata mi è piaciuto tornarci; con la memoria che ho, le cose ripetute due o tre volte hanno maggior probabilità di attaccarvisi. Ci ha colpito anche la nostra guida, giovanissima, carina e davvero eccezionalmente brava.
Siamo poi andati alla Pinacoteca Civica, attirati da promesse di ... degustazione... (del resto eravamo digiuni). Devo dire che mi piacerebbe passare più tempo nella sezione sulla storia di Como, su cui so sempre troppo poco, per il resto la collezione non è esaltante. La degustazione c'è stata, anche se di specialità... greche? Ho fatto anche la mia puntuale figuraccia; mentre giravo pensavo e ripensavo - anche ad alta voce - a chi fosse la signora che ci aveva accolto. "Dev'essere la mamma di qualche mia alunna". Caspita era la mamma della Chiara; sì è vero che ha finito da tre anni ma con tutte le volte che l'ho vista, anche in circostanze non propriamente felici... Me lo ha dovuto ricordare lei! Che vergogna.
Infine ci siamo spostati al Museo Civico, dove sono finalmente riuscita a vedere la sezione romana, relativamente recente, che mi è piaciuta nonostante fossi più refrattaria del solito a leggere i cartelli con le spiegazioni.
Ieri mattina non ero in formissima; la notte era stata agitata per tappamento e colamento di naso. Ho pensato però che una passeggiata avrebbe scosso un po' fuori il virus, così siamo andati a Torno (in macchina eh) e da lì al Monte Piatto, con tappa alla Pietra Pendula e alla Pietra del Lupo, discesa verso Blevio e strada Regia per il ritorno alla macchina.
A casa ero ko. Il virus e l'indolenzimento di schiena che mi dà un po' di mal di testa alla fine delle passeggiate (e che mi sta un po' preoccupando) si sono impadroniti di me e ho passato un paio di ore orribili. Sono riuscita a far da mangiare per V ma non a mangiare io, mi veniva il vomito anche solo a pensarci. Poi, sarà stata la pasticca che ha agito con una certa calma, saranno state le coccole, mi sono ripigliata abbastanza da riuscire ad andare a letto, prestissimo. Ancora un pochino di coccole e via, la notte è passata abbastanza bene.
Adesso non posso dire di essere in forma smagliante, tutt'altro, però posso un po' lavorare; meno male che ho recuperato il luendì libero, così niente classi urlanti oggi. Solo dei deliziosi compiti scritti da correggere, un verbale da fare, qualche lezione da preparare...
09:34:19 -
Claudia -
categoria:
diario
Mese successivo
Mese precedente