Jump to navigation
Mon 24 July 06
Sentieri
L'unico modo
di salvare dei link oggi mi sa che è questo....
pazienza...
16:14:57 -
Claudia -
categoria:
spunti
Warning
Oggi pomeriggio finisco di salvare su ciddì tutte le robe più recenti (tipo le mail, gli account, eseguibili scaricati) in modo da portare col cuore abbastanza leggero il piccì a scuola da Francesco domani per la rasatura a zero... Speriamo in bene perché ho sempre l'ansia di far più casino così che altro (del tipo: riuscirò a ricollegarmi con alice? riuscirò a ricaricarmi la posta? riscirò a ricaricare tutti i programmi che mi interessano?...). Del resto così non si può continuare. Chiedo cmq ai miei gentili lettori di attendere e pazientare se per un paio di giorni forse sarò muta sia via mail che via blog. A presto. Speriamo....
12:42:07 -
Claudia -
categoria:
diario
De rerum natura
Ah! Non è un titolo originale? Pensavo... Be', questo vale solo a dimostrare la mia poca originalità, o forse semplicemente che a certe domande non c'è davvero risposta, pur non potendo fare a meno di porsele.
Ed è un altalenarsi di pensieri e di umori... Stamane al tiggì di rainews24 in un servizio sulla sterilità una tipa spiegava come una donna che non fa figli perda il 50% della proprio natura, e consigliava di farli presto, sti figli, che poi diventa sempre più difficile. E giù il morale.
E giù anche al funerale del papà dell'Anna, anche se, quando nelle preghiere si è detto che ad accogliere l'anima sono i martiri e gli altri santi, non ho potuto fare a meno di pensare che sarebbe una figata se fosse vero. Tipo : "Ah ma tu sei...Ah! Ciao, San Patrizio, spiegami bene come era l'Irlanda del 5? secolo?" "San Francesco!!!! Fammi un po' sentire l'Italiano del duscento...". A crederci appunto. Se non è vero non cambia nemmeno nulla, ma fa paura lo stesso.
Poi camminavo per tornare a casa di mia mamma, passando da dietro, in zona Valduce, e mi son persa come sempre a guardare le case, spiando o immaginando com'erano dentro; c'era un po' di brezzina, ed ero contenta, così mi è venuta voglia di fare delle cose e ho recuperato un po' di ottimismo.
Ma sempre sempre chiedendosi "Perché?".
12:33:00 -
Claudia -
categoria:
riflessioni
Phishing - look out
Be', ecco cosa mi è successo stamane. Ho ricevuto un messaggio dalle "poste italiane" , peraltro NON all'indirizzo che ho con loro (che mi serve per pagare qualche bollettino on-line), che mi sollecitava ad un urgente verifica dei miei dati angrafici, nei quali c'era un'incongruenza, pena l'interruzione dei loro servizi. Ahah! Per chi mi prendono? Cmq mi sono collegata al link per curiosità e vedere cosa chiedevano. Prima pagina molto simile a quella delle poste: mi chiedono nome utente e pw; io il nome lo do giusto, la pw no, e mi portano avanti lo stesso... questa è la prima verifica che il sito non può essere quello originale. Se clicco su "possessori di poste-pay" mi chiedono i numeri, ma vah? Ma quelli non sono dati anagrafici! Be' cmq, mi collego anche al sito delle poste (che è collegato da lì) e controllo l'indirzzo IP, diverso naturalmente da quello del sito incriminato, che ha peraltro pure un altro nome, www.posteitaliane-secure.net/ e non www.poste.it .
Tutto qui - state attenti eh!
08:04:18 -
Claudia -
categoria:
spunti
Mese successivo
Mese precedente