Jump to navigation
Sat 24 June 06
Gli occhi di un forestiero
Sono nata a Como 40 anni fa, e il lago l'ho sempre visto; un po' di striscio però, perché non vi sono quasi mai andata a prendere il sole o a nuotare, non vi ho fatto vacanze familiari, gli unici parenti che avevo erano a Moltrasio e li si andava a trovare solo quando ero molto piccola - di questo mi ricordo solo le lunghe code a Cernobbio ... Gli amici che abitano più su o più giù li ho sempre visti poco. Non posso dire di avere mai davvero vissuto il lago.
Però tornandoci giovedì per andare dalla Paola mi ha stregato come mai aveva fatto. Credo che sia perché ora quello che mi circonda lo guardo di più con gli occhi di chi non è nato e non è mai vissuto qui, con gli occhi di chi ora comincia a familiarizzarsi con strade e luoghi ma che in fondo è ancora un pochino "forestiero". E non mi interessa dove andrò in vacanza. Anche qui, se non devo lavorare, come non mai mi pare di essere in vacanza!
10:55:40 -
Claudia -
categoria:
riflessioni
Sabato
Eccoci qui, dopo una settimana davvero densa. Importante soprattutto perché sono riuscita a recuperare con tante persone che vedo raramente. Martedì pizza con Antonietta & Co, mercoledì tè con Tilla, Ro e Silvi, giovedì visita a Paola VDS, che era quasi tre anni che non vedevo. Ieri però sono stata in casa a rincitrullirmi davanti a fox crime, ero proprio stanca...
A scuola in effetti non ci siamo molto riposati... Un po' ci sono stati gli scritti a cui assistere, un po' io sono la verbalizzatrice, un po' il presidente, come lo scorso anno (è lo stesso) mi ha preso come punto di riferimento... Ieri poi abbiamo corretto tutto e, anche se non ci abbiamo messo tantissimo, è stata un'operazione intensa (e anche un po' frustrante, come spesso succede quando si correggono i temi) .
Relego in ultimo piano il fatto che è morta l'ultima sorella di mio papà. Un po' perché stava molto male, un po' perché non le ero particolarmente affezionata non posso dire di essere dispiaciuta per lei, solo forse un po' per chi ci soffrirà. Oggi pomeriggio c'è il funerale.
Ne ho approfittato per telefonare a mia sorella, che è in Inghilterra, per darle la notizia e dirle che terrò ancora i ragazzi io - arrivano venerdì in 4 (Roger resta su). Speriamo fili tutto liscio come lo scorso anno...
10:49:58 -
Claudia -
categoria:
diario
Mese successivo
Mese precedente