Jump to navigation
Wed 08 February 06
Arie
Tanto per darsi un po' di arie metterò qui un link ad una recensione di un disco per due mandolini che il Mau mi ha "costretto" (:-) a fare per Mescalina. Bello tosto! (il disco)
http://www.mescalina.it/musica/recensioni/recensioni-musica.php?id=1406
17:39:46 -
Claudia -
categoria:
spunti
Registrare DVD
Una richiesta d'aiuto. Credo di essere una delle poche persone che non ha un masterizzatore di DVD nemmeno sul PC ma questo non mi crea grossi scompensi. Quello che mi infastidisce di più è la fatica di trovare videocassette vergini ad un prezzo accessibile per registrare i programmi o i film che ogni tanto mi perdo, nonché la inaffidabilità delle stesse.
Mi sarei orientata per l'acquisto di un DVD recorder con hard disk, però è davvero difficile discernere! Su Satellite di questo mese c'è un articolo con descritti alcuni prodotti - coi loro prezzi indicativi - che però non sono mai gli stessi che si trovano in giro... E nemmeno il prezzo sembra essere un indicatore fondamentale.
Pur non intendendomene mi sembra che sia importante che l'apparecchio legga DVX, decodifichi anche l'NTSC, magari abbia una porta usb? E poi che sia facilino da usare e costi il meno possibile...E non so quanto sia importante la capienza; a me 80 giga che portano più di 100 ore di registrazione sembrano più che sufficienti, ma ho visto chi se ne lamenta.
Quel poco che ho girato, fisicamente e su Internet, mi ha più che altro aumentato la confusione.
Mi interessava l'Amstrad DR400HD, venduto a 299 euri all'Iper, però sono riuscita a trovare un forum dove non se ne parlava solo bene. Cioè parrebbe un discreto prodotto (e tra l'altro l'unico con porta usb) ma con dei difetti tipo grande rumorosità della ventola (bisogna capire quanto siano sensibili gli utilizzatori), impossibilità di passare da dvd a hard disk, manuale lacunosissimo. E qualcuno afferma di averlo pagato addirittura 250 euri...
Qualcuno mi può aiutare?
12:33:18 -
Claudia -
categoria:
spunti
Spam
E' qualche giorno che alcuni post, soprattutto quello sulla domanda di trasferimento, sono colpiti da spam, nel senso che vengono aggiunti molti "commenti" che contengono link a siti di varia natura (scommesse, giochi, vendita di "medicinali"...).
Ho dapprima tentato di bandire gli IP interi di ogni singolo commento ma, per risparmiare tempo e visto che gli IP cambiavano continuamente, ho optato per un blocco più diffuso, bandendo per esempio tutti gli IP che iniziano con 202, 203 ecc. Spero che questo non crei problemi a chi cerca di commentare in maniera lecita.
E' vero che non è difficile cancellare i commenti indesiderati, però è davvero fastidioso trovarsene in quantità e soprattutto psicologicamente brutto avere per un attimo l'illusione che ... tanta gente abbia scritto qualcosa (cosa che mi dà-rebbe molta gioia...).
Sono benvenuti interventi di chi abbia qualche altro consiglio o spiegazione in materia. Quello che ho notato è che l'attacco è sempre a post che hanno già qualche commento scritto.
12:10:38 -
Claudia -
categoria:
help
Per una cosa prego...
...di non smettere mai di sentire quello che sento nel preparare una lezione di storia o comunque nel leggere ed imparare e, magari, memorizzare meglio ciò che mi interessa.
Lo stesso sorriso interiore lo provo oggi nel leggere la citazione del giorno, di J.K. Jerome
"It is a most extraordinary thing, but I never read a patent medicine advertisement without being impelled to the conclusion that I am suffering from the particular disease therein dealt with in its most virulent form" > "E' straordinario come mai mi capiti di leggere il bugiardino di un medicinale senza arrivare alla conclusione che soffro della particolare malattia trattata e nella sua forma più virulenta". E' tratto da Tre Uomini in Barca che è uno dei libri più divertenti e più intelligenti che abbia mai letto.
09:50:53 -
Claudia -
categoria:
riflessioni
Mese successivo
Mese precedente