..ma sono contenta. Tanto stasera mi sparo ancora 30 gocce di erisimo e (spero) la voce tornerà come nuova! Del resto non si può mica pretendere vista l'età! Ho fatto 4 ore di lezione stamane e tre di corso a San Fermo oggi pomeriggio.
Però davvero mi sento soddisfatta. Provo una certa autostima e quindi me lo devo dire, perdonate l'autolode! :-)
Quando una mail inizia così : "La nostra compagnia ha ricevuto i Suoi dati dal ufficio solido per assunzione della potenza lavorativa. Pensiamo, che Lei può trovare un po? di tempo e non iscendo dalla casa Sua diventare un collèga della nostra organizzata benissimo compagnia..." viene il vago sospetto che dietro ci sia o un traduttore automatico o uno che ha studiato l'italiano alle elementari e sta usando, male, un dizionario.
Nel messaggio si promette un lavoro aggiuntivo che permette di guadagnare da 3000 a 4000 euro al mese. Fosse vero... Ma ahimè ...
Sono andata a controllare (come faccio di solito, cioè copiando tra virgolette la prima frase del messaggio sospetto e cercandola con google) e in effetti ho trovato che si tratta di una forma di phishing, cioè di tentativo di "rapimento" delle coordinate bancarie del malcapittato non accorto, in questo caso, forse, addirittura usate per far transitare soldi riciclati (o così mi pare di aver capito, non ho molto tempo).
Se volete guardate qui
http://www.anti-phishing.it/archivio/truffe.online/starpay.php
E vabbè, continuiamo col mio stipendietto vah, visto che nessuno mi dà davvero buoni consigli.... :-)