Jump to navigation
Mon 27 November 06
Tante domande
Una giornata "libera" intensa dopo un bel week-end. Stamattina ho dovuto scrivere un verbale e altre robe semi-burocratiche, quindi non ho nemmeno potuto attaccare le meraviglie di terza fatte sabato; oggi pomeriggio invece sono stata al seminario sulla dislessia promosso dal CSA.
L'intervento più stimolante è stato quello di un neuro-psicologo, dott. Profumo, che mi ha illuminato su diversi punti ma che ha anche suscitato più domande in me che risposte. Cosa posso fare io? Cosa importa davvero fare a molti dei miei colleghi, magari quelli di sostegno? Io avrei tanto bisogno di aiuto, vorrei qualcuno che mi spieghi, come oggi, ma anche che mi dia qualche indicazione pratica su come risparmiare ai miei alunni almeno parte delle frustrazioni che il mondo della scuola riserva loro.
Domande, domande, domande: Intanto sono alla ricerca di un dizionario di inglese di base illustrato e parlante, che consenta a uno dei miei di imparare qualche vocabolo senza doverlo leggere. Ma non lo trovo. Dormirò stanotte, pensandoci?
22:10:42 -
Claudia -
categoria:
diario
Mese successivo
Mese precedente