Claudia che raccoglie la sabbia

Il weblog di Claudia

Sun 08 January 06

Blogger

Poco più di un anno fa quasi non sapevo cosa fosse un blog. Un anno fa esatto stavo lavorando per mettere in linea questo. Ora ho la stessa sensazione che ho entrando in libreria, un senso di impotenza di fronte a quanto c'è in quelli degli altri che spesso visito e su cui non posso fermarmi tutto il tempo che vorrei.
Da settimana scorsa collaboro, anche se saltuariamente, al blog Vivere A Como dove ho scritto un post sul sito del Comune e uno sull'inglese usato nei siti di promozione turistica.
Da pochi giorni è anche in linea un aggregatore di blog comaschi di più pubblica utilità del mio, dove ho trovato un rimando a questo post dove in particolare viene consigliata la visione di vecchietti ma ancora utili documentari su come funzionano le macchine: The Secret Life of Machines. In inglese sì... ma proprio interessanti!
Poi ci sono blog più personali che nei mesi scorsi mi hanno intrigato, stregato, a volte fatto star male...
E' un mondo che scatena in me le stesse reazioni del mondo reale: curiosità, interesse, ammirazione, gioia, riso, rabbia, morbosità, gelosia... solo che è un pochino più facile tenerle sotto controllo ed analizzarle.
Mi accorgo che quasi quasi penso di più. O meglio, penso in maniera più strutturata perché, quando sono in giro da sola oppure a letto prima di addormentarmi, mi racconto le cose come le vorrei scrivere. E' come se vivessi con un registratorino digitale.
Non tutto quello che penso poi scrivo però. Vi sono ancora cose di cui mi vergogno, che mi fanno venire le farfalle allo stomaco ma l'inca**atura (verso me stessa) alla testa, cose che non scriverò mai.
Più di tanto comunque non mi riesco a nascondere. Avrò sempre bisogno che gli altri mi guardino e mi conoscano, avrò sempre bisogno di sincerità e di trasparenza.
14:18:30 - Claudia - categoria: riflessioni  

Mese successivo

Mese precedente

Word of the Day

Website content provided by The Free Dictionary

This Day in History

Website content provided by The Free Dictionary

Today's Birthday

Website content provided by The Free Dictionary

Quotation of the Day

Website content provided by The Free Dictionary