Jump to navigation
Fri 29 September 06
Ma sti semafori???
Si vede che quest'anno ho un pessimo rapporto coi semafori.
Tra un mese scadono i 150 giorni di eventuale notifica dell'infrazione che temevo 4 mesi fa appunto, quella del giallo con photored. Evidentemente è vero che il giallo non è colpevole, e meno male perché l'ho fatto un'altra volta dopo non molto...
Oggi invece un tizio mi ha redarguito perché all'incrocio tra viale Giulio Cesare e via Magenta, dove dovevo svoltare a sinistra per tornare verso casa essendo stata al supermercato, non passavo a causa del semaforo rosso. Secondo lui "è rosso solo per chi va dritto" mentre evidentemente ritiene che svoltare a sinistra, se non arrivano macchine, sia legittimo. Ora io non è che sono stata lì a controllare la segnaletica orizzontale e verticale, ma non dovrebbe esserci un cartello di "dare la precedenza" per la svolta continua? E la s.c. non è solo a destra (vero che qui le macchine arrivano solo da sx si può svoltare solo a sx)? Il semaforo è posizionato sulla destra all'imbocco di via Magenta ... mah!
Ho provato eh a controllare sul codice della strada, ma non sono mica riuscita a trovare niente.
Chi ne sa qualcosa (e non intendo dire "voi cosa fate" prima passavo anch'io ma dopo la storia del photored....)?
Che poi cmq il simpaticone, dopo il semaforo successivo, mentre io andavo a 50 all'ora, mi ha bellamente superato in velocità, quindi ... ma che si informi lui sui limiti vah!
17:07:10 -
Claudia -
categoria:
spunti
Mese successivo
Mese precedente