Claudia che raccoglie la sabbia

Il weblog di Claudia

Fri 07 April 06

Mogia

E' l'aggettivo che ha usato V ed è proprio così che mi sento. Sarà il freddo che non va via. Saranno i pagellini che incombono (tra mezz'ora...). Saranno le notti agitate. Sarà l'ansia pre-elettorale. Sarà che non ho la scintilla. Ma soprattutto, dopo una telefonata di un'ora e mezza ieri sera con un'amica, è la consapevolezza che tante persone non sono capaci di non far male ad altre - e non involontariamente, come quando uno è amato senza riamare, bensì dietro il paravento della propria grandezza di sentimenti, del proprio eloquio, della propria confusione.
Di persone così ne ho incontrate sulla mia strada. Alcune mi hanno fatto stare molto male. Ma mi dà dolore anche quando sono amiche o amici a soffrire per chi, visto da fuori, proprio non è degno. Muri di gomma che san solo far rimbalzare frasi ad effetto e proclami poetici ma che non solo non si fanno davvero guardare dentro ma soprattutto non rispondono mai quando si chiede loro di prendere delle decisioni o di spiegarti.
Il fatto è che lasciano segni indelebili. Belle persone intelligenti e sensibili passano tantissimo tempo senza poter credere che questi davvero siano così, e si autoaccusano: sono loro che hanno sbagliato.
Ricostruirsi, al risveglio dall'incubo, non è sempre facile. Certo se ne esce più forti, talvolta più circospetti, ma anche con un bel po' di cicatrici che si sa, tanto belle non sono.
14:50:12 - Claudia - categoria: riflessioni  

Mese successivo

Mese precedente

Word of the Day

Website content provided by The Free Dictionary

This Day in History

Website content provided by The Free Dictionary

Today's Birthday

Website content provided by The Free Dictionary

Quotation of the Day

Website content provided by The Free Dictionary