Jump to navigation
Wed 08 February 06
Arie
Tanto per darsi un po' di arie metterò qui un link ad una recensione di un disco per due mandolini che il Mau mi ha "costretto" (:-) a fare per Mescalina. Bello tosto! (il disco)
http://www.mescalina.it/musica/recensioni/recensioni-musica.php?id=1406
17:39:46 -
Claudia -
categoria:
spunti
Registrare DVD
Una richiesta d'aiuto. Credo di essere una delle poche persone che non ha un masterizzatore di DVD nemmeno sul PC ma questo non mi crea grossi scompensi. Quello che mi infastidisce di più è la fatica di trovare videocassette vergini ad un prezzo accessibile per registrare i programmi o i film che ogni tanto mi perdo, nonché la inaffidabilità delle stesse.
Mi sarei orientata per l'acquisto di un DVD recorder con hard disk, però è davvero difficile discernere! Su Satellite di questo mese c'è un articolo con descritti alcuni prodotti - coi loro prezzi indicativi - che però non sono mai gli stessi che si trovano in giro... E nemmeno il prezzo sembra essere un indicatore fondamentale.
Pur non intendendomene mi sembra che sia importante che l'apparecchio legga DVX, decodifichi anche l'NTSC, magari abbia una porta usb? E poi che sia facilino da usare e costi il meno possibile...E non so quanto sia importante la capienza; a me 80 giga che portano più di 100 ore di registrazione sembrano più che sufficienti, ma ho visto chi se ne lamenta.
Quel poco che ho girato, fisicamente e su Internet, mi ha più che altro aumentato la confusione.
Mi interessava l'Amstrad DR400HD, venduto a 299 euri all'Iper, però sono riuscita a trovare un forum dove non se ne parlava solo bene. Cioè parrebbe un discreto prodotto (e tra l'altro l'unico con porta usb) ma con dei difetti tipo grande rumorosità della ventola (bisogna capire quanto siano sensibili gli utilizzatori), impossibilità di passare da dvd a hard disk, manuale lacunosissimo. E qualcuno afferma di averlo pagato addirittura 250 euri...
Qualcuno mi può aiutare?
12:33:18 -
Claudia -
categoria:
spunti
Mese successivo
Mese precedente