Jump to navigation
Thu 02 February 06
Presentata
Ok, domanda di trasferimento fatta. Ho chiesto Classico, Setificio, Scientifico di Como, Scientifico di Erba, Scientifico di Cantù e Magistrali di Erba. Speriamo davvero in un cambiamento, ne ho molto bisogno.
La Chri si chiedeva perché cambiare. In fondo il Pessina è un luogo
dove ho acquisito negli anni un ruolo sempre più "importante" (e uno spazio - questo ufficetto), dove per tanti versi mi sento a casa, dove non rischio di perdere il posto e che non è nemmeno lontano da dove abito.
Diciamo che la decisione viene essenzialmente dalla fatica di avere a che fare con alunni sempre meno motivati, che si fa sentire ogni giorno di più. E' vero che è una questione generazionale in parte, però credo che nelle scuole che ho scelto la situazione sia cmq un po' migliore.
Inoltre ho davvero voglia di avere tutte le mie ore per me. Sono particolarmente stanca delle codocenze che riducono il mio numero di ore da sola del 33,3% e mi costringono a preparare un programma aggiuntivo per tutte le classi da svolgere in un'ora alla settimana. Faticoso e poco efficace.
E poi ... ho una gran voglia di fare qualcosa di diverso, e mi sento - pur un po' intimorita - come se ciò mi ringiovanisse.
Fino al tre maggio suspense....
09:55:13 -
Claudia -
categoria:
diario
Mese successivo
Mese precedente