Jump to navigation
Fri 13 January 06
Keep on rocking
Una delle mie maggiori frustrazioni è quella di non essere capace di scrivere canzoni. Delle poesie poco m'importa perché non ne sono mai stata una grande fruitrice ed ho preferenze piuttosto banali.
Ma riuscire a trasformare la vita in canzoni, be' quella sì che è una cosa che mi sarebbe piaciuta.
Stamane in coda, mentre suonava una delle mie compilation auto-prodotte (nel senso quelle che mi sono fatta per me), mi sono sentita per ben due volte un tipico esempio di quello che avrei voluto saper fare: l'occasione di una lettera ricevuta da un'amica che non si sente da molto, 4 accordi, un capolavoro.
Potrei anche impostare un bel quiz, almeno un paio di persone che passa(va)no di qui potrebbero dirmi titolo e autrice, ma ... lo farò io perché ho voglia di scriverne.
Trattasi di Anchorage di Michelle Shocked.
E' un giro classico di accordi, proprio quello che si impara durante le prime lezioni di chitarra. Il testo è praticamente quello della lettera... E allora? Sarà il matrimonio di chitarra acustica e organo? Sarà il mandolino che si sente appena nello strumentale? Saranno gli stacchi di violino? Sarà la voce splendida che riesce a cantare anche mentre parla? Mah...
Well keep on rockin' girl.
12:52:27 -
Claudia -
categoria:
spunti
Mese successivo
Mese precedente