Jump to navigation
Fri 13 January 06
Goccia a goccia
Appello agli ometti che di qui vagabondano....
E' da un paio di giorni che, nel piano mansardato della mia casa e sul muro di confine con la casa della vicina, si sente il rumore come di una goccia che cade, tutto il dì e tutta la notte. Plic.... (15-20 secondi dopo) plic....
Ora, la vicina naturalmente è partita per dove effettivamente abita (Germania) proprio ieri che mi ero decisa a metterle un biglietto nella cassetta delle lettere (causa no vox) per chiederle se anche lei sentiva qualcosa.
Non è chiaro il rumore da dove provenga, cioè se da dentro il muro (tra la mia e la sua casa dovrebbe esserci un'intercapedine) o al di là, ma non c'è modo di saperlo ora che è partita.
Temo però che si tratti delle tubature del riscaldamento, dove il rumore è più netto ho infatti un calorifero.... sigh!
Il fatto è che l'idea di chiamare il geometra della casa mi fa venire la morte... (lunga da spiegare, cmq ho questo tipo di timidezza).... Poi l'idea che magari debbano spaccare il muro... :-S
Ho provato a chiedere al Claudio-guru e lui mi ha dato un consiglio che pareva aver funzionato: far uscire l'aria dai caloriferi e stare a vedere.... In effetti di aria non ne è uscita quasi x niente, ma per un po' ha smesso di plicchellare. Poi ha ricominciato.
Strasigh!
Qualcuno ha qualche idea?
18:32:25 -
Claudia -
categoria:
diario
Mese successivo
Mese precedente