Claudia che raccoglie la sabbia

Il weblog di Claudia

Fri 13 January 06

Goccia a goccia

Appello agli ometti che di qui vagabondano....
E' da un paio di giorni che, nel piano mansardato della mia casa e sul muro di confine con la casa della vicina, si sente il rumore come di una goccia che cade, tutto il dì e tutta la notte. Plic.... (15-20 secondi dopo) plic....
Ora, la vicina naturalmente è partita per dove effettivamente abita (Germania) proprio ieri che mi ero decisa a metterle un biglietto nella cassetta delle lettere (causa no vox) per chiederle se anche lei sentiva qualcosa.
Non è chiaro il rumore da dove provenga, cioè se da dentro il muro (tra la mia e la sua casa dovrebbe esserci un'intercapedine) o al di là, ma non c'è modo di saperlo ora che è partita.
Temo però che si tratti delle tubature del riscaldamento, dove il rumore è più netto ho infatti un calorifero.... sigh!
Il fatto è che l'idea di chiamare il geometra della casa mi fa venire la morte... (lunga da spiegare, cmq ho questo tipo di timidezza).... Poi l'idea che magari debbano spaccare il muro... :-S
Ho provato a chiedere al Claudio-guru e lui mi ha dato un consiglio che pareva aver funzionato: far uscire l'aria dai caloriferi e stare a vedere.... In effetti di aria non ne è uscita quasi x niente, ma per un po' ha smesso di plicchellare. Poi ha ricominciato.
Strasigh!
Qualcuno ha qualche idea?
18:32:25 - Claudia - categoria: diario  

Mese successivo

Mese precedente

Word of the Day

Website content provided by The Free Dictionary

This Day in History

Website content provided by The Free Dictionary

Today's Birthday

Website content provided by The Free Dictionary

Quotation of the Day

Website content provided by The Free Dictionary